Vasco Rossi alle prove del Live Kom 014: “primi suoni” nel nuovo clippino

Direttamente dalle prove del tour Vasco Rossi presenta la band e i "primi suoni" del Live Kom 014: il nuovo clippino da Castellaneta Marina

Vasco Rossi: l'annuncio sul nuovo album

INTERAZIONI: 130

Prime note e prime suggestioni per Vasco Rossi e la sua band: il debutto del Live Kom 014, in programma il 25 giugno dallo Stadio Olimpico di Roma, è ormai imminente e il rocker si sta preparando a tornare sul palco. Dopo aver fornito qualche anticipazione sulla scaletta e aver promesso uno show più rock che mai, il Blasco ha voluto rendere partecipi i fan dell’inizio delle prove del tour.

La band si è riunita a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, ormai da anni oasi felice per Vasco Rossi che vi trascorre vacanze estive e lunghi periodi di relax. Quest’anno per la prima volta le prove del tour si tengono in Puglia, regione che ha appena omaggiato il Blasco della cittadinanza onoraria con un riconoscimento pubblico conferito dal governatore Nichi Vendola.

A pochi giorni dalla cerimonia che si è tenuta a Bari, dove una folla di fan ha atteso i cantante per l’occasione, Vasco Rossi è tornato a farsi sentire con un nuovo clippino sul suo profilo Facebook. Il cantante di Dannate Nuvole ha presentato i due nuovi membri della band: il rocker ha infatti un gruppo in parte rinnovato, con due new entry che definisce “nuovi golden boy“, ovvero il batterista Will Hunt e il chitarrista Vince Pastano. Sarà assente invece il chitarrista storico del Blasco, Maurizio Solieri.

Il video con cui Vasco Rossi documenta “il primo giorno di suoni alle prove” si intitola proprio “Primi suoni: i Golden Boy del Live Kom 014“: il gruppo si è riunito nella discoteca Cromie di Castellaneta Marona, messa a disposizione dell’artista per la preparazione del tour.

http://youtu.be/1XD5yyzkvXY

Le prove sono partite il 1° giugno e continueranno fino al 20, ovviamente a porte chiuse, ma non è escluso che negli ultimi giorni qualche fan possa riuscire ad assistervi, come ha spiegato lo stesso Vasco Rossi in un precedente video.