Sorpresa per i fan di Marco Mengoni: è in pre-order l’Ep #ProntoacorrereSpain

Solo per i fan italiani è in pre-order su iTunes l'Ep #ProntoacorrereSpain: la nuova avventura discografica di Marco Mengoni sta per partire

Marco Mengoni - #Prontoacorrere in spagnolo

INTERAZIONI: 126

Per i fan di Marco Mengoni il risveglio di martedì 3 giugno è stato particolarmente piacevole: l’Esercito di sostenitori dell’artista di Ronciglione si è ritrovato a sorpresa la possibilità di preordinare un EP per il mercato italiano dal titolo #ProntoacorrereSpain, un progetto parallelo rispetto all’uscita della versione spagnola dell’album #‎Prontoacorrere, prevista il 10 giugno.

L’ultimo progetto discografico di Marco Mengoni, già record di vendite in Italia nel 2013, approda sul mercato iberico con una versione arricchita da tre tracce inedite cantate in spagnolo: Incomparable, trasposizione del brano vincitore del penultimo Sanremo L’Essenziale, No me detendré (Pronto a correre) e Nunca se irá (Non passerai). E i fan italiani non resteranno a bocca asciutta.

Dal 3 giugno è disponibile su iTunes il pre-order dell’Ep per il mercato italiano, anch’esso in uscita il 10 giugno: nella tracklist sono inclusi i tre brani spagnoli con l’aggiunta di una traccia esclusiva, Nunca se irá (Non passerai) realizzata in una speciale versione acustica. I fan italiani hanno sostenuto l’arrivo dell’Ep con l’hashtag #PRONTOACORREREtoSPAIN, balzato subito in trending topic su Twitter a poche ore dall’annuncio ufficiale del pre-order.

L’Ep per i fan italiani accompagna l’avventura sul mercato iberico di #Prontoacorrere: l’album rilasciato nel marzo del 2013 dopo la vittoria al Festiva di Sanremo, già certificato multiplatino, è già disponibile in pre-order sulla piattaforma spagnola di iTunes.

La tracklist della versione spagnola di #Prontoacorrere, oltre ai tre brani trasposti in lingua straniera, contiene le tracce Non me ne accorgo, Un’altra botta, La vita non ascolta, Bellissimo, La valle dei re, I Got the Fear, Avessi un altro modo, Evitiamoci (La soluzione), 20 Sigarette, Spari nel deserto, Una parola, Natale senza regali.

Lo scorso maggio Marco Mengoni ha tenuto uno showcase all’ambasciata italiana a Madrid per presentare la versione spagnola dell’album alle emittenti radio e tv lcali: in attesa di sapere se ci sarà un tour a supporto di #Prontoacorrere, il cantautore ha ricevuto anche la benedizione di Laura Pausini al concerto-evento di Taormina, dove hanno eseguito insieme una versione multilingue di Primavera in anticipo.