Laura Pausini regina di Facebook con un nuovo record: il prossimo obiettivo è su Twitter

Il messaggio di ringraziamento ai fan dopo l'ennesimo record: Laura Pausini si conferma la regina di Facebook

Laura Pausini annuncia date del tour USA

INTERAZIONI: 835

Laura Pausini si conferma regina dei social network tra gli artisti italiani: nelle ultime ore la popstar romagnola ha raggiunto un altro risultato da record superando 5 milioni di fan sulla sua pagina Facebook ufficiale. Una cifra che ne fa il personaggio italiano più seguito sul popolare social network, mentre su Twitter resta imbattuto il primato del collega Lorenzo Jovanotti.

Nell’anno dei festeggiamenti del ventennale e in questo 2014 che è sostanzialmente un prolungamento delle celebrazioni per Laura Pausini, i suoi numeri online sono cresciuti vertiginosamente: già alla fine del 2013 era riuscita a mettersi alle spalle Vasco Rossi, l’amico Eros Ramazzotti e Luciano Ligabue, conquistando il primato di artista italiana più seguita in assoluto su Facebook, con quasi 4 milioni di fan.

L’Osservatorio Social Vip ha documentato dall’inizio dell’anno una crescita progressiva di ‘like’ fino a quasi 1 milione e 200mila negli ultimi cinque mesi: Laura Pausini conferma così il suo primato su Facebook con 5 milioni di fan.

Il prossimo obiettivo? Scalzare i leader assoluti su Twitter, Jovanotti (oltre 2 milioni di followers) e Ligabue (oltre 1 milione e 200mila followers): sul sito di microblogging Laura Pausini si contende il terzo posto di personaggio dello spettacolo più seguito con Michelle Hunziker, che a gennaio 2014 le aveva soffiato il titolo di prima donna dello spettacolo da un milione di follower.

Con un post in italiano e in altre cinque lingue Laura Pausini ha ringraziato i fan che le hanno permesso di raggiungere questo nuovo traguardo tra un successo e l’altro del suo Greatest Hits World Tour, approdato anche in tv con lo speciale Stasera Laura – Ho creduto in un sogno.

È inutile negarlo… Arrivare a 5 milioni di followers su Facebook è una grande soddisfazione. Vi ringrazio davvero per seguire la mia musica e per volermi bene.

Un dato, quello dell’Osservatorio Social Vip, che conferma come le star della musica siano sempre più seguite sui social network, ormai diventati vere e proprie appendici degli uffici stampa degli artisti e strumenti indispensabili nelle strategie di promozione attuate dalle case discografiche.

Nel caso di Laura Pausini, però, c’è di più: la popstar di Solarolo usa i social in prima persona, chiedendo pareri e consigli ai fan, rispondendo direttamente alle loro richieste, accogliendo perfino proposte per nuovi concerti, leggendo e commentando le pagine fan a lei dedicate. Ed è proprio questa interazione costante a giustificare l’aumento vertiginoso dei suoi followers.