Imbattibile Cesare Cremonini: Logico #1 ancora il brano più trasmesso in radio

Continua il dominio incontrastato dell'airplay da parte di Cesare Cremonini con Logico #1: la classifica EarOne di questa settimana

Cesare Cremonini - Grey Goose

INTERAZIONI: 173

Continua il dominio incontrastato di Cesare Cremonini sull’airplay in Italia: anche questa settimana, la settima consecutiva, Logico #1 è il brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche nel nostro Paese. Sul podio della classifica italiana airplay, che è rimasto invariato rispetto al precedente, ancora una volta il tormentone Rather Be dei Clean Bandit e Ligabue con l’ultimo singolo da Mondovisione, il brano dal titolo Il muro del suono.

Nei dati diffusi da EarOne per la settimana che va dal 23 al 29 maggio 2014, resta invariato anche il quarto posto di Cris Cab con Liar Liar, seguito da Ed Sheeran con Sing in risalita di ben tre posti in classifica. In topten tanti successi internazionali: Changes di Faul & Wad Ad & Pnau si piazza al sesto posto, mentre l’ultimo di Avicii dal titolo Addicted to you risale di 5 posizioni fino alla settima. Chiudono la topten Best day of my life degli American Authors, A sky full of stars dei Coldplay, reduci dal debutto al primo posto nelle classifiche mondiali di Ghost Stories, e Love never felt so good di Michael Jackson feat. Justin Timberlake.

La classifica di EarOne relativa ai soli brani italiani vede Cesare Cremonini e Ligabue seguiti da Un amore così grande 2014 dei Negramaro, Dannate Nuvole di Vasco Rossi e Immagini che lasciano il segno dei Tiromancino. Più alta nuova entrata della settimana è il nuovo singolo di Biagio Antonacci Dolore e forza: il secondo estratto da L’amore comporta debutta in posizione 26, mentre il primo Ti penso raramente staziona ancora in topten al nono posto.

Cesare Cremonini ha ringraziato i fan via Twitter per il successo di Logico #1, primo singolo dell’album Logico che questa settimana è al terzo posto in classifica Fimi. Il prossimo ottobre partirà il tour nei palazzetti, che sta già riservando grandi soddisfazioni al cantautore bolognese: i fan hanno letteralmente preso d’assalto la prima data al Forum di Assago, che è quasi sold out in meno di un mese dall’apertura delle prevendite.