Biagio Antonacci svela la sorpresa del concerto di San Siro con Eros Ramazzotti e Laura Pausini (foto)

Cosa hanno in serbo i tre amici per il concerto di San Siro? Biagio Antonacci posta un selfie con Ramazzotti ed anticipa qualcosa sull'evento

Biagio Antonacci in concerto nei palasport: nuovo tour

INTERAZIONI: 207

Quando mancano poche ore al suo attesissimo ritorno a San Siro, Biagio Antonacci svela la sorpresa che attende il pubblico del suo concerto-evento milanese: una serata speciale, con due guest star d’eccezione come Eros Ramazzotti e Laura Pausini, due grandi amici oltre che stimati colleghi, con cui realizzerà qualcosa di davvero inedito.

Da giorni Biagio Antonacci è impegnato nella preparazione dello show, che segue l’emozionante concerto all’Arena della Vittoria di Bari lo scorso sabato 24 maggio: nella terra che ha dato i natali al padre recentemente scomparso, il cantautore di Rozzano ha voluto dedicare il live proprio a papà Paolo, scomparso la scorsa settimana all’età di 79 anni. Un concerto in cui l’energia inesauribile di Biagio Antonacci, che ha percorso in lungo e in largo il mastodontico palcoscenico dell’Arena, è stata attraversata da una vena di malinconia per il recente lutto, fino alla commovente dedica finale al papà.

Anche quella di Milano sarà una data speciale per Biagio Antonacci: il cantautore ha raccontato l’emozione della vigili a Repubblica.it, ricordando la sua prima volta allo stadio San Siro proprio insieme al papà che gli ha trasmesso una profonda passione per il calcio. Il debutto sul palco più prestigioso e ambito dagli artisti italiani fu nel 2007, un concerto indimenticabile anche se non goduto fino in fondo.

Quando sono uscito e mi sono guardato intorno. La gente lì, sotto il palco, per me. Ricordo una bandiera sarda e una del Brasile. Una sensazione difficile da descrivere. Ma, adesso lo posso dire, ero teso, troppo. E non me lo sono goduto fino in fondo. Pensavo, è la prima e l’unica volta, e questo mi condizionò

Stavolta invece Biagio Antonacci promette di gustarselo tutto e di essere “il più sereno possibile” sul palco, nonostante la recente perdita così dolorosa.

Rispetto a sette anni fa sono più consapevole di me e della mia musica. La scomparsa di mio padre mi ha lasciato un vuoto enorme ma devo trasformare la nostalgia in energia. E ci riuscirò, sarà un concerto molto rock.

Questa festa in musica avrà altri due protagonisti: l’amico di una vita Eros Ramazzotti lo ha appena raggiunto a Milano, come testimonia un selfie che i due hanno postato su Instagram. A loro si unirà Laura Pausini, che di recente ha ospitato Antonacci nel suo concerto-evento a Taormina, per realizzare una performance mai vista prima.

Saranno con me sul palco Laura Pausini e Eros Ramazzotti, due amici veri. Canteremo anche insieme, tutti e tre, per la prima volta.

Cosa ci canteranno, però, resta ancora una sorpresa.

Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti su Instagram