Gianluca Grignani invita Omar Pedrini al suo concerto: “Vieni anche tu ubriaco fradicio a suonare”

Cosa è successo sul palco di Brescia? Lo raccontano Omar Pedrini e Gianluca Grignani a Le Iene

Gianluca Grignani e Omar Pedrini: servizio a Le Iene

INTERAZIONI: 14

La trovata di Gianluca Grignani al concerto di Omar Pedrini non è passata inosservata in tv: ci hanno pensato quelli de Le Iene a riaprire il caso cercando di capire cosa sia successo alla prima tappa del tour dell’ex Timoria, che è stata stravolta dall’esibizione alticcia dell’amico rocker sul palco.

Dopo aver fatto un’incursione da ubriaco al live di Pedrini, Giangluca Grignani aveva commentato laconico su Facebook con un “a volte esagero“, ma durante la telefonata intercettata da Le Iene si è decisamene sfogato e ha pure rilanciato con un invito a replicare lo show.

Gli inviati de Le Iene, nell’ultima puntata in onda il 28 maggio 2014, sono andati a trovare Omar Pedrini per ascoltare la sua versione dei fatti: il cantautore e musicista bresciano ha spiegato che Grignani era presente tra il pubblico e ha voluto a tutti i costi salire sul palco per suonare con lui, ma è parso da subito evidente che non fosse nelle condizioni di reggere la scena. La sua presenza ha innervosito il pubblico e creato dei problemi nel backstage, imbarazzando lo stesso Pedrini, finché Gianluca Grignani non è stato accompagnato all’uscita.

Nonostante l’amarezza di un imprevisto che ha stravolto la scaletta del suo concerto, peraltro il primo del suo nuovo tour, Omar Pedrini si è mostrato comunque conciliante con Gianluca Grignani, come aveva già fatto all’indomani del live a Brescia: “Ho cercato comunque di proteggerlo: uno come me che nella vita le ha provate tutte non può certo giudicare uno che ha bevuto un po’ troppo” ha dichiarato Pedrini a Le Iene.

IL CASO PEDRINI-GRIGNANI A LE IENE: IL VIDEO

Incalzato da Le Iene a fare uno scherzo a Grignani, il cantante di Che ci vado a fare a Londra? lo ha chiamato per dargli appuntamento a Bergamo. Una telefonata che il pubblico ha potuto ascoltare in viva voce con la versione del rocker, per il quale tutto sommato la sbronza esibita sul palco non è poi un fatto grave, anzi, è decisamente normale.

Questa cosa fa ridere, per me funziona così per tutti gli artisti con cui ho lavorato e tra l’altro anche con quelli che ammiro da Eric Clapton a Mick Jagger. Facciamo che vieni tu a un mio concerto e sali sul palco ubriaco fradicio e suoni anche la batteria. Per me funziona così… Uno non può scoreggiare e dicono che ha cagato.

Gianluca Grignani, forse fiutando la presenza delle telecamere, all’appuntamento con Pedrini non si è presentato. E chissà che l’ex Timoria non accetti l’invito a “disturbare” uno dei suoi concerti. Magari senza per forza essere sbronzo.