Vasco Rossi sceglie la Puglia per presentare il nuovo album: l’annuncio a Bari

Il rocker di Zocca riceve la cittadinanza onoraria pugliese e sceglie proprio Bari per la presentazione del suo nuovo album: ecco le parole di Vasco Rossi

Vasco Rossi nuovo album presentato il 31 ottobre a Bari

INTERAZIONI: 146

Il connubio Vasco Rossi – Regione Puglia sembra destinato a consolidarsi sempre di più: come annunciato dalle autorità locali, si è tenuta a Bari mercoledì 28 maggio la cerimonia con cui il rocker ha ricevuto a Bari la cittadinanza onoraria di “Puglia Creativa”, riconoscimento ritirato direttamente dalle mani del Presidente della Regione Nichi Vendola.

Oltre al conferimento della cittadinanza, di cui Vasco Rossi si è detto molto onorato, la cerimonia è stata anche l’occasione per annunciare alla stampa che il prossimo progetto discografico del Komandante sarà presentato proprio in Puglia.

Il nuovo album di inediti del rocker di Zocca, anticipato dal singolo Dannate nuvole, raggiungerà il mercato solo il prossimo 4 novembre, ma il cantautore ha già annunciato che terrà la conferenza stampa di presentazione del disco venerdì 31 ottobre a Bari.

L’evento avverrà nell’ambito della quarta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, in programma nel capoluogo pugliese da giovedì 30 ottobre a sabato primo novembre.

Proprio a Bari, presso il presso la Presidenza sul Lungomare Nazario Sauro, Vasco Rossi è stato accolto nel pomeriggio dal governatore Nichi Vendola e dell’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia Silvia Godelli: durante la cerimonia riservata alla stampa ha ricevuto il riconoscimento dalle mani di un emozionato presidente della Regione, che ha commentato su Facebook l’incontro con l’artista.

È stata davvero una grande emozione conferire oggi a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria della Puglia. Le sue canzoni sono state la colonna sonora della mia adolescenza, delle mie albe davanti al mare, e sono orgoglioso che torni a Castellaneta Marina per le prove del suo nuovo tour. Grazie Vasco, sempre… al massimo

Vasco Rossi si è detto “molto orgoglioso di questo riconoscimento” perché ama e conosce molto bene lo Jonio e la Puglia: “una terra meravigliosa” ha dichiarato il rocker, ricordando che proprio a Castellaneta Marina, dove da anni trascorre le vacanze estive, darà il via tra pochi giorni alle prove per il nuovo tour Live Kom 014.