Decretato il vincitore di Amici di Maria De Filippi: video della finale del 27 maggio

Amici 13 è giunto al termine: anche la 13esima edizione del talent più seguito d'Italia ha il suo vincitore.

Vincitore Amici 13

INTERAZIONI: 34

Amici 13 è giunto al termine: il diretta su canale 5 il 27 maggio 2014 abbiamo scoperto il vincitore della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. A trionfare è stata Deborah Iurato, che ha avuto la meglio al televoto sul gruppo dei Dear Jack.

La sfida conclusiva di Amici 13 è stata quindi una sorta di finale di categoria del ballo che ha premiato la spontaneità, l’abilità e il talento di Deborah, allieva della squadra bianca capitanata da Moreno Donadoni.

L’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi si è aperta con tre esibizioni e tre ospiti del panorama musicale italiano. I Dear Jack hanno duettato con Elisa, Deborah Iurato ha duettato con Giorgia e Vincenzo Durevole ha danzato sulle note di Bellezza, Incanto e Nostalgia, eseguita dal vivo da Alessandra Amoroso.
Le esibizioni iniziali sono servite alla giuria per assegnare gli ultimi voti e decretare il primo concorrente in gara verso la vittoria finale. Ad aver totalizzato il voto più basso è stato il ballerino Vincenzo Durevole che è stato quindi il primo ad iniziare la gara. A lui la scelta dello sfidante: la cantante Deborah Iurato, la sua compagna di squadra.

Il televoto ha premiato la sorprendente voce di Deborah che, con il 73% delle preferenze, come previsto da molti, ha trionfato sul terzo classificato, Vincenzo. Per lui il premio di categoria vinto nella semifinale contro Christian Pace consegnato da Giuliano Peparini.

Deborah Iurato, superata la prima sfida, ha proseguito sfidando i Dear Jack e dando vita ad una manche interamente di canto. A suon di pezzi inediti e di successi italiani ed internazionali, Deborah e i Dear Jack si sono sfidati per l’ultima volta.
A trionfare e ad aggiudicarsi la vittoria della 13esima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata Deborah che superando i favoriti Dear Jack ha stretto tra le mani il trofeo del talent!

Ad Amici 13 è stato assegnato anche il premio della critica: i giornalisti presenti alla finale del talent hanno premiato i Dear Jack!

Tutti i video della finale di Amici 13