Conchita Wurst all’artRave Tour 2014 di Lady Gaga? Notizie ufficiali dalla drag queen

La vincitrice dell'Eurovision 2014 interviene sulla presunta proposta di Lady Gaga: la verità di Conchita Wurst sull'artRave - The ARTPOP Ball Tour 2014

Conchita Wurst e Lady Gaga: smentita partecipazione al tour 2014

INTERAZIONI: 27

Per molti Conchita Wurst sarebbe stata una partner perfetta per aprire i concerti di Lady Gaga nel suo nuovo tour: dopo tutto entrambe hanno un debole per le apparizioni eccentriche e la loro comune battaglia per i diritti LGBT le rende più vicine di quanto si possa immaginare. La stampa austriaca aveva rilanciato l’ipotesi di una collaborazione tra le due artiste: dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2014, secondo un quotidiano locale la drag queen avrebbe ricevuto l’offerta di aprire i concerti europei di Lady Gaga.

In realtà non c’era stata alcuna conferma ufficiale e anche il messaggio che annunciava una presunta firma del contratto non era affidabile, in quanto apparso su uno dei profili social dedicati a Conchita Wurst ma non sui suoi canali ufficiali. Dopo qualche giorno, la cantante che ha spopolato in Europa con la sua barba e l’eleganza della sua voce ha finalmente fatto chiarezza sulla vicenda.

Sul suo account di Instagram Conchita Wurst ha smentito le voci circolate sulla stampa internazionale: non prenderà parte all’artRave – The ARTPOP Ball Tour 2014, che Lady Gaga sta portando in scena tra Stati Uniti e Canada e che approderà presto in Europa nonché in Italia, con l’unica data il 4 novembre al Mediolanum Forum di Milano.

Conchita Wurst ha confermato che il profilo da cui è partita la notizia della firma del contratto con Lady Gaga non è sua e non è curata dal suo staff, smentendo in toto la sua partecipazione al tour della diva di ARTPOP.

La pagina non è mia o di o qualcuno del mio staff. Sono sicura che ha richiesto un grande sforzo mettere su questa storia e sono sicura che voleva essere una forma di sostegno alla mia persona, ma questo va troppo oltre (…) Non ho ricevuto, purtroppo, alcuna richiesta da parte di Lady Gaga. Quindi smettetela, per favore, di pubblicare le mie foto.

Rumors smentiti ufficialmente, dunque, ma chissà che la vicenda non porti comunque fortuna a Conchita Wurst.