Vasco Rossi svela il luogo delle prove e invita i fan: i clippini sul Live Kom 014

Con i suoi clippini il rocker racconta la partenza per le prove del Live Kom 014: i fan di Vasco Rossi potranno assistere?

Vasco Rossi: Vita Spericolata

INTERAZIONI: 301

Vasco Rossi sta per dare il via alle prove del Live Kom 014: quello che il rocker di Zocca definisce “il più grande spettacolo rock del mondo” vedrà la luce in un luogo molto caro all’artista. Con un videomessggio diffuso sui suoi canali social, Vasco Rossi ha fatto sapere che quest’anno per la prima volta le prove del tour saranno svolte in Puglia.

Vasco Rossi e la sua band, che stavolta farà a meno dello storico chitarrista Maurizio Solieri, si riuniranno dall’1 al 20 giugno al Cromie, una discoteca di Castellaneta Marina (TA) messa a disposizione per le prove, che ovviamente saranno a porte chiuse. Ciò nonostante Vasco Rossi ha lasciato intendere che negli ultimi giorni un numero limitato di fan potrebbe essere ammesso ed assistere alle prove.

L’invito non troppo esplicito è arrivato attraverso una delle clip con cui il rocker sta annunciando i 7 concerti-evento del Live Kom 014 in scena tra giugno e luglio allo stadio Olimpico di Roma e a San Siro a Milano. Con i suoi famigerati clippini il rocker ha raccontato di essere in pausa dalla lavorazione del nuovo album atteso in autunno perchè ormai ha “le pile scariche” e il tour servirà proprio a ricaricarle.

Vasco Rossi è alle prese con la preparazione delle valigie, che saranno “7 proprio come le date del tour e come il 7 febbraio del ’52“, sua data di nascita: “Si parte e non si sa se si torna” ha ironizzato il Komandante, specificando che in realtà a preparare le valigie ci pensa la moglie Laura.

In un’altra clip Vasco Rossi ha spiegato che per la prima volta sarà in Puglia per le prove: è proprio di questi giorni, peraltro, la notizia che la Regione ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria di Puglia Creativa al rocker, ormai affezionatissimo al suo buen retiro estivo di Castellaneta Marina.

Quest’anno facciamo le prove per la prima volta in Puglia a Castellaneta, dove mi hanno adottato. Ci danno a disposizione una discoteca che si chiama Cromie, dove ho fatto una cosa qualche anno fa. Non possiamo far entrare nessuno perchè le prove sono sempre a porte chiuse, ma se negli ultimi giorni c’è qualcuno fa sempre piacere.

Non è ancora chiaro in quanti potranno accedere alle prove e in quali giorni, ma le parole di Vasco Rossi suonano certamente come un invito per i fan pugliesi che potrebbero gustarsi qualche anticipazione dell’attesissimo Live Kom 014.