Al via il Mondovisione Tour Stadi di Ligabue: annunciati gli opening act di Roma e Milano

Quattro i cantautori italiani che apriranno i concerti di Ligabue a Roma e Milano: la scaletta delle esibizioni e le disponibilità dei biglietti per le tappe del Mondovisione Tour Stadi 2014.

Ligabue, Mondovisione

INTERAZIONI: 92

Il Mondovisione Tour Stadi 2014 di Ligabue partirà da Roma venerdì 30 maggio e oggi, lunedì 26 maggio, sono stati annunciati gli opening act del primo concerto del rocker allo Stadio Olimpico.
Quattro saranno gli artisti che si esibiranno prima del Liga ai concerti di Roma e di Milano: Brunori Sas, Il Cile, Daniele Ronda e Paolo Simoni. A loro spetterà il compito di intrattenere i fan di Ligabue che da ogni angolo della penisola raggiungeranno il colossale Stadio Olimpico di Roma e lo Stadio San Siro di Milano per i primi 4 appuntamenti dal vivo dell’estate 2014.

I 4 artisti saranno così divisi: il 30 maggio a Roma si esibiranno Brunori Sas (ore 18.30) e Il Cile (ore 19.00); il 31 maggio a Roma si esibiranno Daniele Ronda (ore 18.30) e Paolo Simoni (ore 19.00). Il 6 giugno a Milano ci saranno Brunori Sas (ore 18.30) e Paolo Simoni (ore 19.00); il 7 giugno a Milano ci saranno Il Cile (ore 18.30) e Daniele Ronda (ore 19.00).

A distanza di quattro anni, Ligabue è pronto all’atteso ritorno negli Stadi italiani che toccherà fino alla fine dell’estate con uno spettacolo che si preannuncia innovativo.

Dopo il successo del Mondovisione Tour Piccole Città, che ha coinvolto i palazzetti di alcune delle province italiane, il rocker di Correggio darà il via alla tournée di concerti negli Stadi con un evento il 30 maggio a Roma che ha fatto registrare il tutto esaurito. La replica avverà il giorno successivo, il 31 maggio, nella stessa location e il 6 e il 7 giugno si sposterà allo Stadio San Siro di Milano per un doppio evento sold out. L’11 e il 12 giugno sarà la volta dello Stadio Massimino di Catania; il 12 luglio Ligabue sarà allo Stadio Euganeo di Padova e il 16 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Si riprenderà il 19 luglio dallo Stadio Adriatico di Pescara e poi il 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno prima della pausa del mese di agosto. Il 6 settembre il Mondovisione Tour Stadi sarà allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, il 9 settembre allo Stadio Olimpico di Torino, il 13 settembre allo Stadio Dall’Ara di Bologna e, per finire, il 20 settembre all’Arena Della Vittoria di Bari.

I biglietti per i concerti sono ancora disponibili sul circuito TicketOne – online, via call center e nei punti vendita dell’intero territorio nazionale – ad esclusione degli spettacoli di Milano, della prima tappa di Roma e dell’evento di Catania, tutti sold out.