Svelati i giudici di X Factor 8: la foto ufficiale conferma l’addio di Simona Ventura

Durante i casting a Torino sono stati presentati a sorpresa i quattro giudici di X Factor 8: ecco il cast della nuova edizione

X Factor 8: i nuovi giudici

INTERAZIONI: 15

X Factor 8 ha ufficialmente la sua giuria: con una foto pubblicata sui profii social del programma sono stati confermati i rumors circolati in rete delle ultime settimane. L’addio a Simona Ventura si è concretizzato così come previsto: X Factor 8 schiera in giuria Mika, Morgan, il rapper Fedez e la conduttrice tv Victoria Cabello.

La prima foto della nnuova giuria è stata scattata durante i casting a Torino, con i quattro coach sul palco assieme ad Alessandro Cattelan: “Sembrava un’altra giornata di casting… e invece a sorpresa i giudici di ‪#‎XF8‬ sono venuti a salutare i talenti di Torino!” recita la didascalia dell’immagine.

Se Mika aveva annuncuato il suo ritorno in Italia già un mese fa ed Elio aveva categoricamente escluso di partecipare ancora una volta al talent show, attendeva conferma la presenza di Morgan: “Non voglio più fare X Factor, mi vergogno, sembro un pagliaccio” aveva detto l’ex Bluvertigo qualche mese fa a Le Invasioni Barbariche. Invece, nonostante il rapporto di amore-odio con la tv, sarà ancora una volta della partita.

X Factor 8: i nuovi giudici presentati a Torino

La presenza di Fedez era già stata confermata da TvBlog questa settimana, nonostante il rapper non avesse ufficializzato la notizia: il socio di J-Ax nell’etichetta indipendente Newtopia, recentemente coinvolto in un tweet fight che ha fatto molto discutere, è al suo battesimo televisivo e c’è da scommettere che rappresenterà con i suoi talenti la quota rap/hip hop di X Factor 8.

L’altra new entry di cui si è parlato in questi ultimi giorni e la cui presenza farà certamente discutere è Victoria Cabello: volto di Mtv e poi di La7, ex conduttrice di Quelli che il calcio su Rai2, la sua verve porterà certamente scompiglio nel programma, ma proprio come accaduto a Simona Ventura che lascia il talent dopo 7 anni, non tarderanno i commenti negativi di chi si interrogherà sulle reali competenze musicali della conduttrice tv. In realtà La sua lunga esperienza come veejay ne fa sicuramente una grande conoscitrice del panorama musicale: come se la caverà nelle vesti di giudice e coach? Lo scopriremo solo il prossimo autunno.