Due gli ospiti della semifinale di Amici di Maria De Filippi: si aggiunge un cantautore italiano

Dopo Annalisa Scarrone, un altro ospite si aggiunge alla semifinale di Amici 13: è reduce dal Festival di Sanremo 2014.

Amici 13

INTERAZIONI: 11

Oggi, domenica 25 maggio, andrà in onda la semfinale di Amici di Maria De Filippi, registrata martedì scorso a Roma. Per il talent si tratta dell’ultima puntata registrata: la finalissima andrà in onda in diretta e consentirà ai fan di interagire e scegliere il vincitore attraverso il televoto.
Sono stati comunicati in via ufficiale i due ospiti attesi nella semifinale di Amici 13: alla già vociferata Annalisa Scarrone si è aggiunta la presenza di un cantautore italiano molto amato, reduce dal Festival di Sanremo 2014: Cristiano De Andrè.

Annalisa Scarrone e Cristiano De Andrè duetteranno con i ragazzi rimasti in gara nella categoria canto, Deborah Iurato e Dear Jack e sembrano già certe le divisioni: Annalisa canterà con la squadra bianca e si esibirà in duetto con il coach della squadra, Moreno Donadoni, mentre Cristiano De Andrè supporterà la squadra dei blu, capitanata da Miguel Bosè, e duetterà con Alessio dei Dear Jack.

Annalisa inoltre presenterà il suo nuovo singolo Sento solo il presente, scritto per lei da Francesco Kekko Silvestre dei Modà.

Gli ospiti della semifinale di Amici 13 quindi saranno in tutto due, molto sbilanciati. Il seguito di Annalisa infatti e il suo target di riferimento non è sicuramente paragonabile a quello di Cristiano De Andrè. Questo potrebbe essere un punto in più a favore della squadra supportata dalla cantante, ossia quella dei bianchi guidata da Moreno Donadoni. L’ospite – anche se non effettivamente in gara con i ragazzi – potrebbe influire sul giudizio della giuria composta da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, e soprattutto sul quarto giudice esterno, Christian De Sica.

L’ago della bilancia dei duetti con ospite si sposterà inevitabilmente verso la squadra bianca che vanterà la presenza di una giovane donna che proprio nello stesso talent ha mosso i primi passi.

Staremo a vedere le reazioni dei giurati ala sfida del duetto!