Anticipazioni finale di Amici di Maria De Filippi: meccanismo della gara e ospiti

In rete il meccanismo della finale di Amici 13 e le prime indiscrezioni sugli ospiti attesi in studio.

Finale Amici 13

INTERAZIONI: 15

La finale di Amici di Maria De Filippi si avvicina e iniziano ad emergere in rete le prime indiscrezioni sullo svolgimento della puntata conclusiva della 13esima edizione del talent.
La semifinale, che vedremo in TV solo domani, domenica 25 maggio, ha svelato i 3 ragazzi finalisti e qualche giorno fa vi abbiamo comunicato la data della finale di Amici 13, che sarà trasmessa in diretta su canale 5.
Nessuna notizia però era ancora giunta in merito al mecca possibilità di interazione da parte del pubblico da casa attraverso il sistema del televoto. nismo di gioco ad eccezione della

Diversamente da quanto sperato dai fan degli esclusi, la decisione di aggiungere una puntata al serale del talent non si è tradotta nella scelta di introdurre il ripescaggio. Ad oggi infatti la produzione di Amici 13 non ha comunicato nulla in merito e i ragazzi esclusi non hanno la possibilità di tornare in gara.
Peccato! Bisognerebbe proporlo per la prossima edizione del programma.

Accertato che i finalisti saranno solo in 3, come in tutte le finali del talent è sicuro che le squadre siano smantellate. La squadra bianca e la squadra blu non esisteranno più così come i direttori artistici, quindi, che non decideranno le sorti dei loro allievi. Ogni ragazzo in gara avrà una tuta di un colore diverso e abbandonerà il gioco di squadra per proseguire verso il traguardo individualmente.
Una sfida tutti contro tutti, il cui vincitore sarà deciso direttamente dal pubblico attraverso il televoto. La giuria infatti – composta da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte – sarà presente in studio, così come Moreno Donadoni e Miguel Bosè, ma non influirà sul risultato. Neanche i professori potranno esprimersi: il pubblico tornerà ad essere sovrano e ad avere tra le mani le sorti dei ragazzi.

La gara partirà, come sempre, da un allievo che ne sfiderà un altro e il vincitore andrà poi a sfidare il terzo concorrente in gara. Il primo allievo che aprirà le danze verrà scelto dalla giuria.

A proposito degli ospiti attesi nella finale di Amici 13, invece, le notizie in rete son ben meno certe rispetto al meccanismo di gioco. Alla possibilità di trovare Justin Bieber tra gli ospiti chiamati a duettare con i cantanti, si aggiungono i nomi di Pharrell Williams – uno degli ospiti fantasma la cui presenza era già data per certa nel corso della registrazione del serale numero 5, e del cantante Ricky Martin.