Laura Pausini premiata ai World Music Awards 2014: tutti gli ospiti da Miley Cyrus a Chris Cab

La popstar romagnola vola a Monaco per ricevere un premio alla carriera: oltre a Laura Pausini, tanti ospiti internazionali ai World Music Awards 2014

Laura Pausini - World Music Awards 2014

INTERAZIONI: 50

Dopo aver festeggiato col suo primo show televisivo i suoi 40 anni, Laura Pausini sta per ricevere un’altra consacrazione internazionale: la popstar ha annunciato sui suoi profili social che il 27 maggio riceverà a Montecarlo il premio alla carriera nell’ambito dei World Music Awards. “Sono felice ed onorata!” ha dichiarato la popstar reduce dalle celebrazioni per il ventennale di carriera.

Si terrà martedì 27 maggio al Monte Carlo Sporting Club di Monaco la 22esima edizione dei World Music Awards, trasmessa sulla NBC e altre 180 reti in tutto il mondo: fondati a Monte Carlo nel 1989 sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco, i WMA hanno visto esibirsi negli anni alcuni dei più grandi interpreti di tutti i tempi, tra cui Michael Jackson, che ha cantato per l’ultima volta in tv con Beyoncé e Rihanna nel 2006 a Londra.

I premi di quest’anno si svolgeranno a Monte Carlo subito dopo il Gran Premio di Monaco e il Cannes Film Festival: oltre a Laura Pausini, tanti artisti internazionali sono già stati confermati come performers. Mariah Carey riceverà un Icon Award per aver venduto oltre 200 milioni di dischi e per avere più singoli al numero 1 in America rispetto a qualsiasi altro interprete solista, mentre Ricky Martin riceverà il Latin Legend Award per il suo record di vendite globali. Altri artisti previsti sul palco sono la popstar Miley Cyrus, attualmente in tour in Europa e attesa a Milano il 4 giugno, Jason Derulo, Fall Out Boy, Flo Rida e la rivelazione Chris Cab, pupillo di Pharrell Williams. Altri ospiti saranno probabilmente annunciati nelle prossime settimane.

I premi dei World Music Awards sono assegnati in base alle vendite degli artisti e ai voti del pubblico su Internet:in sostanza non esiste una giuria, visto che i vincitori sono determinati dai fan che che votano e comprano i dischi. Laura Pausini, già premiata come migliore artista italiana in diverse edizioni, ha ricordato di essere in lizza nelle categorie World’s Best Song con le canzoni Viveme e Limpido, contenute nel suo ultimo album 20 – The Greatest Hits. Quest’ultimo concorre per il World’s Best Album, mentre il Viveme è in lizza per il World’s Best Video. Laura Pausini è anche candidata come World’s Best Female Artist e nelle categorie World’s Best Live Act e World’s Best Entertainer.

Gli Awards per le sezioni World’s Best Male Artist, Best Female, Best Group, Best Electronic Dance Music Artist, Best Entertainer of the Year , Best Live Act, Best Song, Best Album e Best Video sono determinati dai voti sul sito www.worldmusicawards.com.

I World Music Awards sono anche legati ad opere di carità molto importanti: negli anni sono stati costruiti ospedai, scuole o orfanotrofi. Ad oggi, 23 centri WMA sono nati nel mondo salvando vite e fornendo alloggio e istruzione nelle aree meno fortunate in Africa, Asia, America Latina e Medio Oriente. Quest’anno i World Music Awards costruiranno il secondo orfanotrofio ad Haiti.