La gaffe di The Voice of Italy: Ed Sheeran diventa una congiunzione

Ed Sheeran scompare dal tweet di una fan, scambiato per la congiunzione italiana "ed".

The Voice of Italy

INTERAZIONI: 7

Ed Sheeran sparisce in un tweet mal interpretato a The Voice of Italy e il senso dell’intero messaggio viene perso.

Ed Sheeran ha un nome sfortunato e deve stare molto attento. Più che altro però è richiesta molta attenzione da parte di coloro che si trovino a fare i conti con il suo nome, soprattutto se italiani.
Il nome Ed infatti, in Italia corre il rischio di essere confuso con la congiunzione “ed”, ossia “e” dinanzi a vocale, ed è quello che è successo durante la puntata di The Voice of Italy 2 di ieri sera, mercoledì 21 maggio.

L’artista era ospite del live show con i The Vamps e proprio dopo l’esibizione dei The Vamps è arrivata la gaffe di Valentina Correani che dinanzi ad un tweet non ha riconosciuto il nome dell’ospite che da lì a poco avrebbe calcato il palco di #tvoi.

Forse era troppo concentrata sui The Vamps, forse leggendo un messaggio sulla band non si aspettava di trovarci dentro anche Ed Sheeran a (s)fortunatamente i due ospiti del live show di The Voice condividono in parte gli stessi sostenitori.

Vediamo cosa è successo…

I The Vamps presentano il nuovo singolo Last Night e lasciano il palco invitati da Federico Russo a raggiungere la sua collega, Valentina Correani, in una saletta poco distante.
Nell’attesa, Valentina legge alcuni messaggi giunti via Twitter. Tra questi c’è quello di iflyhaz che si dice emozionata per i The Vamps e per Ed, chiedendo aiuto perchè non riesce più ad aspettare.

Ommioddio voi non capite come sto per i The Vamps e Ed aiutatemi non vedo l’ora

Questo il messaggio della fan che, senza punteggiatura né distinzione tra minuscole e maiuscole, rende complicata l’interpretazione.
L’Ed di Ed Sheeran sparisce e si trasforma in una ripetizione delle congiunzione “e”.

Il video è disponibile sul sito di The Voice of Italy 2 (dopo 1 ora e 7 minuti)