Conchita Wurst conquista Lady Gaga, ma è mistero: aprirà i concerti dell’ArtRave Tour?

La vincitrice dell'Eurovision Song Contest Conchita Wurst avrebbe ricevuto una proposta irrinunciabile da Lady Gaga, ma è mistero sull'ufficialità: tutti i dettagli

Lady Gaga e Conchita Wurst in tour?

INTERAZIONI: 12

Lady Gaga la vorrebbe con sé sul palco e Conchita Wurst non potrebbe certo rifiutare la proposta: dopo i rumors circolati in rete nelle ultime ore, pare sia ormai certo che la drag queen austriaca si unirà al tour di Miss Germanotta come opening act. La vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest sarebbe stata scelta dalla popstar di G.U.Y. per l’apertura dei concerti dell’ArtRave: The ARTPOP Ball Tour che approderà in Europa a settembre, ma il condizionale è ancora d’obbligo.

Il primo a diffondere la voce di una probabile collaborazione tra le due artiste era stato il quotidiano austriaco Osterreich: secondo il giornale, oltre agli attestati di stima di star internazionali del calibro di Cher ed Elton John, a Conchita Wurst è arrivata anche la proposta irrinunciabile della diva del pop per eccellenza. L’articolo rilanciato dall’Huffington Post americano ha trovato spazio anche sul sito ufficiale dell’Eurovision.

Non sembra invece una conferma attendibile il “selfie” della cantante barbuta apparso sul suo account Instagram, che però non è quello ufficiale, ovvero una foto accompagnata dall’annuncio della partecipazione all’ArtRave – The ARTPOP Ball Tour di Lady Gaga.

Oggi ho ufficialmente firmato il contratto con Lady Gaga per essere l’opening act del suo tour spero di essere all’altezza, sono felice!

Visto che sui profili ufficiali della cantante non c’è traccia dell’annuncio, per ora resta il mistero. Secondo il quotidiano austriaco che per primo ha dato la notizia della proposta di Lady Gaga a Thomas Neuwrith, vero nome di Conchita Wurst, la diva di ARTPOP le avrebbe chiesto di aprire la sua data di Istanbul il 16 settembre: un concerto speciale, visto che sarà la sua prima volta in Turchia nonché lo show d’apertura della parte europea del tour.

Il tour della popstar americana è partito lo scorso 4 maggio e dopo aver girato gli Stati Uniti arriverà anche nel Vecchio Continente, con l’unica data italiana al Mediolanum Forum di Assago il 4 novembre. “We are unstoppable” aveva gridato sul palco dell’Eurovision Contest Conchita Wurst: in effetti, se la notizia fosse confermata, la sua ascesa internazionale sarebbe davvero inarrestabile.