Svelati i 3 finalisti di Amici di Maria De Filippi e il vincitore del ballo: anticipazioni semifinale

Le anticipazioni della semifinale di Amici di Maria De Filippi: ecco finalisti ed ospiti del nono serale in onda domenica 25 maggio

Amici di Maria De Filippi: finalisti e ospiti serale 25 maggio 2014

INTERAZIONI: 16

Andrà in onda eccezionalmente domenica 25 maggio 2014 la semifinale di Amici di Maria De Filippi: in quel di Cinecittà è stata registrata l’ultima puntata del serale prima della finalissima che decreterà il vincitore di quest’edizione. Dopo l’eliminazione di Giada durante l’ottava puntata, Blu e Bianchi sono tornati a confrontarsi a suon di canzoni e coreografie per giocarsi la possibilità di accedere alla finale.

Quarto giudice della semifinale di Amici di Maria De Filippi è Christian De Sica: l’attore di cinema e teatro ha affiancato Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte nella valutazione delle prove dei concorrenti. Ospite musicale della semifinale, secondo le anticipazioni trapelate in rete, è una ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Dopo il mistero delle ultime settimane, è arrivato finalmente il turno di Annalisa Scarrone. La cantautrice savonese, reduce dalla partecipazione al concerto-evento di Alessandra Amoroso all’Arena di Verona, ha presentato il suo nuovo singolo Sento solo il presente: il brano, primo estratto dal prossimo album di Annalisa, è stato scritto e prodotto da Kekko Silvestre dei Modà, che ha curato la produzione artistica dell’intero disco in uscita.

La sfida a squadre tra Bianchi e Blu ha visto vincere prima il team guidato da Moreno Donadoni e poi quello capitanato da Miguel Bosé: ad andare al ballottaggio finale sono stati i due danzatori rimasti in gara, ovvero Christian per i Blu e Vincenzo per i Bianchi. Come ampiamente prevedibile, i primi due concorrenti a conquistare la finale sono stati Deborah Iurato e i Dear Jack, entrambi già sul mercato con i rispettivi Ep.

La sfida finale è stata vinta da Vincenzo: il ballerino dei Bianchi ha conquistato la vittoria nella categoria danza ed il montepremi in palio di 50mila euro, oltre ad essersi aggiudicato il posto di terzo finalista di Amici di Maria De Filippi. La finale sarà in onda martedì 27 maggio 2014, sempre in prima serata su Canale5.