Ligabue anticipa la scaletta del Mondovisione Tour 2014: “Non vedo l’ora di tornare”

Mancano pochi giorni al debutto del Mondovisione Tour Stadi 2014: le anticipazioni sulla scaletta dei concerti direttamente dalle parole di Ligabue

Ligabue Mondovisione Tour Stadi 2014

INTERAZIONI: 71

Per Luciano Ligabue il conto alla rovescia è già cominciato: il rocker emiliano sta per tornare dal vivo con un lungo e impegnativo tour negli stadi che parte ufficialemente il 30 maggio all’Olimpico di Roma. E se finora ha dato un assaggio del Mondovisione Tour 2014 con le tappe nelle “Piccole Città”, a partire proprio dalla sua Correggio, adesso è tempo di stuzzicare la curiosità dei fan con qualche nuova anticipazione.

Dopo aver svelato la forma del palco imponente che ospiterà i suoi concerti quest’estate, Ligabue è intervenuto con un messaggio diffuso sul suo sito ufficiale Ligachannel.com e sui suoi profili social per aggiungere qualche dettaglio sulla scaletta adottata per il tour.

L’emozione di Luciano Ligabue è palpabile, la si può leggere tra le righe del suo messaggio ai fan: il Mondovisione Tour Stadi 2014, d’altronde, durerà un anno intero e guarderà anche all’estero. Comprensibile che l’attesa sia tanta, come confermato dalle parole del cantautore.

Torniamo negli stadi dopo quattro anni. Ho deciso che presenteremo ‘Mondovisione’ integralmente (o quasi). Siamo già assorbiti nel lavoro di preparazione e, come potrete immaginare contiamo i giorni che ci separano dal 30 maggio, data della nostra prima. Non vediamo l’ora. Ci vediamo lì.

Dunque ci sarà tanto di Mondovisione nel nuovo tour, anche se certamente non mancheranno pezzi storici del suo repertorio: d’altronde, al concerto di Correggio che ha aperto il tour nelle Piccole Città, Ligabue ha stupito il pubblico portando sul palco anche brani che non compaiono spesso nelle sue scalette, come Ho perso le parole, Lambrusco e Pop Corn, Piccola città eterna e Balliamo sul mondo.

Il Mondovisione Tour Stadi 2014 sarà la consacrazione dell’ultimo album di Luciano Ligabue: rilasciato lo scorso 26 novembre, il disco è risultato il più venduto nel 2013 nonostante le poche settimane in classifica e a distanza di sei mesi resta saldamente nella topten dei più venduti in Italia, mentre in radio è arrivato il quarto singolo Il muro del suono.