Marco Mengoni, Emma e Mannoia per Alessandra Amoroso: stasera concerto-evento all’Arena di Verona

Arrivano direttamente dalla Sicilia Marco Mengoni, Emma Marrone e Fiorella Mannoia: tutti pronti a salire sul palco con Alessandra Amoroso a Verona

Marco Mengoni, Emma e Mannoia per Alessandra Amoroso

INTERAZIONI: 32

Per Alessandra Amoroso il concerto-evento all’Arena di Verona è un traguardo che corona il grande successo del progetto discografico Amore Puro: dopo il concerto di Rimini al 105 Stadium, la cantante salentina chiude la tranche primaverile del suo tour con un live speciale ricco di ospiti e sorprese in scena nell’anfiteatro scaligero lunedì 19 maggio.

Oltre ai giochi di luce e colori, alla scaletta che mescola brani dall’ultimo album a succesi dei precedenti, quella di Verona sarà una tappa particolare per il grande numero di ospiti chiamati a salire sul palco con la cantante di Amore Puro: dai colleghi di talent Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Moreno Donadoni alla cantautrice Fiorella Mannoia, con cui ha avuto l’onore di duettare nell’album-tributo A te dedicato a Lucio Dalla. E poi ancora Marco Mengoni, con cui proporrà certamente un duetto inedito, e il comico Giorgio Panariello.

Marco Mengoni, Emma Marrone e Fiorella Mannoia sono reduci dal concerto speciale di Laura Pausini al Teatro Antico di Taormina: l’inedito trio, partito dalla Sicilia in direzione Verona, ha dato appuntamento ad Alessandra Amoroso con uno scatto postato su Twitter.

Marco Mengoni, Emma Marrone e Fiorella Mannoia al concerto di Alessandra Amoroso

Per Alessandra Amoroso, che di recente ha annunciato nuove date estive per l’Amore Puro Tour 2014, si tratta del primo concerto tutto suo all’Arena di Verona. Alla stampa locale, durante le prove dello spettacolo, ha confessato di essere in trepidante attesa.

Sono emozionata ma allo stesso tempo piena di adrenalina, è bellissimo pensare al percorso che mi ha portato fin qui e ai compagni di viaggio (…) Sono felice perché tutta la mia famiglia e i miei amici saranno presenti a questo grande traguardo della mia vita, e sono davvero contenta anche degli ospiti/amici/colleghi che hanno accettato il mio invito.

Il concerto sarà trasmesso in radiovisione da RTL 102.5, radio partner dell’Amore Puro Tour, così da permettere anche al pubblico da casa di assistere allo spettacolo. In fondo lo show è dedicato proprio ai tanti fan che le hanno permesso di conquistare in pochi anni ben 14 dischi di platino.

Quello di Verona sarà un evento speciale per me ma sopratutto per loro, il mio pubblico… Spero di poter soddisfare pienamente le loro aspettative… Tutto questo è grazie a loro e solo ed esclusivamente per loro.