Laura Pausini tra superband e duetti inediti a Taormina: annunciati nuovi concerti in Italia

Nemmeno la pioggia ha fermato Laura Pausini e i suoi ospiti: ecco cosa vedremo nel concerto-evento in onda su Rai1

Laura Pausini: nuovi concerti in Italia

INTERAZIONI: 151

Nemmeno la pioggia copiosa ha fermato Laura Pausini: la popstar in scena al Teatro Antico di Taormina domenica 18 maggio, con una grande parata di ospiti sul palco, ha tenuto la scena fino alla fine del concerto per oltre due ore di musica dal vivo. Non si è persa d’animo di fronte agli strumenti e ai musicisti completamente bagnati: l’imprevisto temporale che si è abbattuto sul teatro è stata l’occasione per regalare al pubblico una parte del suo repertorio a cappella.

Sul palco con Laura Pausini, per questo concerto-evento che sarà trasmesso su Rai1 martedì 20 maggio in prima serata, si sono avvicendati grandi nomi della musica italiana con performance assolutamente inedite. Il live con cui ha celebrato insieme il ventennale di carriera e i quarant’anni appena compiuti è stato un grande show imprevedibile e innovativo, non solo perché per la prima volta Laura Pausini si è cimentata nel ruolo di entertainer televisiva.

Innovativo innanzitutto per le performance messe in scena: su tutte, quella che l’ha vista unire in una sola grande band al femminile le amiche Emma Marrone, Malika Ayane, Paola Turci, Noemi, L’Aura, Syria e La Pina: tutte insieme per accompagnarla nel brano Con la musica alla radio.

Tra i momenti più intensi, il duetto con Claudio Baglioni in Avrai, che per Laura Pausini rappresta in assoluto la più bella canzone mai dedicata ad un figlio. Uno spettacolo articolato tra ricordi e musica, a partire da La Solitudine che trionfò sul palco del Sanremo ’93 condotto da Pippo Baudo (ospite sul palco) fino al duetto con Paola Cortellesi in Se non te, forse il suo brano più maturo. Un cerchio che si chiude vent’anni dopo.

Laura Pausini ha proposto altri duetti inediti con Marco Mengoni, sulle note di una Primavera in anticipo proposta in diverse lingue, l’amica Fiorella Mannoia in Io canto e Biagio Antonacci in Vivimi, che il cantautore ha scritto per lei. Alcuni momenti salienti del concerto di Taormina sono stati raccolti in un video realizzato da Flavia Avenoso per la pagina Facebook LAURA PAUSINI FANCLUB.

Nonostante gli strumenti siano finiti fuori uso per la pioggia e l’orchestra sia stata costretta a lasciare il palco, Laura Pausini ha continuato ad intrattenere il pubblico fino a notte tra aneddoti e brani a cappella. Un grande spettacolo che sarà in onda su Rai1 col titolo Stasera Laura – Ho creduto in un sogno. E le sorprese non sono finite.

Laura Pausini annuncia nuovi concerti in Italia

A poche ore dal live, Laura Pausini ha annunciato due nuove tappe italiane del Greatest Hits World Tour, il 15 luglio alla Reggia di Caserta e il 9 settembre all’Arena di Verona. Lo spettacolo continua.