Il ritorno di Dolcenera con Niente al mondo: un video per annunciare il nuovo singolo

A due anni dall'ultimo album di inediti, torna in radio Dolcenera: ecco il video che annuncia il nuovo singolo dal titolo Niente al mondo

Dolcenera: Niente al mondo

INTERAZIONI: 7

Dolcenera ha annunciato finalmente il suo ritorno sul mercato discografico: dopo mesi di indiscrezioni, rumors, piccoli indizi per i fan disseminati sui social, la cantautrice di Galatina ha ufficializzato il titolo e la data del rilascio del suo nuovo singolo.

Con un breve video su Youtube Dolcenera ha comunicato ai fan che il nuovo singolo si intitola Niente al mondo e sarà in rotazione radiofonica da venerdì 23 maggio 2014, stesso giorno a partire dal quale sarà disponibile per il download in tutti i digital store.

Per Dolcenera si tratta del primo singolo dal suo prossimo album, in lavorazione da molti mesi: lo scorso settembre è entrata in sala di registrazione e ha costantemente stuzzicato la curiosità dei fan intorno al nuovo progetto, accompagnando foto e messaggi con l’hashtag #astronavemusica. Quella stessa astronave nella quale sembra ritratta a testa in giù nel video che annuncia il suo nuovo singolo.

Che #astronavemusica sia proprio il titolo dell’album in arrivo? “Dall’astronave musica, dopo tanta assenza di gravità, io mi sto preparando” ha annunciato Dolcenera nella clip.

http://youtu.be/oj427T4UCAQ

Per ora non ci sono ulteriori conferme su questo progetto attesissimo dai fan di Dolcenera: il nuovo disco segna il suo ritorno sulle scene dal 2012, anno in cui ottenne un ottimo riscontro di critica e pubblico con Evoluzione della specie. Il primo estratto da quell’album, Ci vediamo a casa, fu uno dei più trasmessi in radio tra i brani sanremesi dell’edizione 2012, certificato dalla Fimi Disco di Platino qualche mese fa. Anche quest’anno l’artista pugliese era stata accreditata come una dei possibili Big del Festival di Sanremo, forse proprio in virtù del nuovo progetto discografico.

Per Dolcenera, all’anagrafe Emanuela Trane, il ritorno in radio è ormai imminente: a confermarlo, anche il Vine di uno shooting fotografico da cui probabilmente sarà tratta la copertina del nuovo album.