Lady Gaga da record: prima artista al mondo premiata col Digital Diamond Award

Una pietra miliare per Miss Germanotta, premiata col Diamond Award: Lady Gaga raggiunge 10 milioni di copie vendute con una delle sue hit più amate

Lady Gaga - Bad Romance

INTERAZIONI: 39

A pochi giorni dalla partenza del suo nuovo tour, Lady Gaga porta a casa un riconoscimento di grande spessore: la Recording Industry Association of America (RIAA) ha premiato Miss Germanotta con un prestigioso Digital Diamond Award per la sua hit Bad Romance, che ha superato la soglia dei 10 milioni di copie digitali vendute.

Per la popstar si tratta di un vero e proprio record, visto che è la prima artista femminile al mondo a tagliare queso traguardo: Bad Romance è uno dei suoi singoli di maggiore successo, che ha continuato a vendere copie ben oltre la pubblicazione dell’album che lo contiene.

Primo estratto dal terzo album di inediti di Lady Gaga, The Fame Monster, nel 2009 Bad Romance è diventato un vero e proprio tormentone: l’anno successivo è risultato il secondo più venduto a livello mondiale dopo Tik Tok di Kesha, fino ad essere premiato con un International Dance Music Award per il miglior video musicale. Bad Romance rientra tra i 100 brani migliori di sempre per la rivista TIME.

Un successo certificato dalle 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo: Cary Sherman, Presidente e CEO di RIAA, ha commentato così la pietra miliare segnata da Lady Gaga durante la presentazione del premio a Washington, presso il DC Verizon Center.

Con questo premio, Lady Gaga si unisce ad una lista prestigiosa ed esclusiva di Gold e Platinum luminari. Bad Romance è una delle canzoni più popolari e iconiche dell’ultimo decennio. Siamo onorati di premiare Lady Gaga con un Diamond Award come riconoscimento per i dieci milioni di copie vendute da Bad Romance e di congratularci con lei come la prima artista femminile nella storia del Gold & Platinum Program ad ottenere un premio Digital Diamond.

Un bel premio per Lady Gaga, che è attualmente in scena col suo artRave – The ARTPOP Ball Tour 2014 negli Stati Uniti: il tour a sostegno del suo album ultimo album ARTPOP approderà a Milano il prossimo 4 novembre, per l’unica data italiana prevista. Prossimo traguardo per la diva del pop? Superare le 50 milioni di visualizzazioni in rete per il video del terzo singolo G.U.Y.