Buon compleanno Laura Pausini: 40 anni da mamma e diva del pop

Taglia il traguardo dei 40 anni e festeggia con un grande concerto-evento in tv: Laura Pausini ha ancora tanti desideri da realizzare

Laura Pausini: foto del progetto con Save The Children

INTERAZIONI: 1251

Il traguardo dei 40 anni è arrivato nel bel mezzo delle celebrazioni per il ventennale di carriera per Laura Pausini: la popstar festeggia il suo compleanno tra una tappa e l’altra del Greatest Hits World Tour in scena a Taormina, in vista dello speciale one woman show che andrà in onda il 20 maggio 2014 su Rai1.

Da prima artista italiana ad aver vinto un Grammy Award e prima donna al mondo a calcare il palcoscenico di San Siro, oggi Laura Pausini saluta i suoi 40 anni non solo come diva del pop italiano più nota nel mondo, ma soprattutto da mamma: lo scorso anno ha realizzato il sogno rincorso per tutta una vita tra mille difficoltà, dando alla luce la sua primogenita Paola.

In una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Laura Pausini ha raccontato come l’essere diventata mamma abbia cambiato radicalmente la sua vita:

Finché non c’era mia figlia vivevo in corsa cercando di migliorare me stessa, lavorando a ritmi pazzeschi per non lasciar cadere questo grande sogno, che vedevo realizzato ma che temevo non potesse durare senza il costante impegno. Volevo ricambiare in qualche modo il regalo che il pubblico mi stava, e mi sta tuttora facendo, e cioè un affetto pazzesco.

Proprio al suo pubblico è dedicato l’appuntamento Stasera Laura – Ho creduto in un sogno, lo speciale di Rai1 che realizza il suo desiderio di cimentarsi anche con la conduzione: durante lo show-evento al teatro greco di Taormina racconterà la sua vita in musica con tanti ospiti tra amici e colleghi che hanno segnato in qualche modo la sua vita. Un modo per ripercorrere le tappe di vent’anni di carriera e successi.

Sarebbe stata già una gioia poter vivere cantando anche nei pianobar. Devo dire che mi sento molto fortunata, sia per il lavoro, naturalmente, ma soprattutto per il regalo di questa splendida maternità, che ha messo in chiaro le priorità della vita

Ma Laura Pausini non si ferma certo qui: il Greatest Hits World Tour proseguirà con nuove tappe internazionali, mentre la popstar continua a coltivare tanti desideri professionali. Qualche esempio?

Un varietà con Fiorello, un disco con Ramazzotti e un tour in Europa con le mie amiche Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia. Solo donne. Meravigliosamente italiane.