Elisa nella terza puntata di Canzone oggi 15 maggio: ecco cosa vedremo

Elisa protagonista di Canzone: tra aneddoti e confidenze ecco cosa ci aspetta questa sera.

Elisa morto papà Marino

INTERAZIONI: 7

Elisa Toffoli è la protagonista del terzo appuntamento con lo speciale Canzone, trasmesso in seconda serata oggi, giovedì 15 maggio 2014.
La cantante si racconterà attraverso video e immagini dagli esordi agli ultimi anni della sua carriera toccando le tappe più significative della sua vita privata e artistica.

Dopi il successo delle prime due puntate, Canzone torna questa sera con una puntata interamente dedicata ad Elisa Toffoli, in seconda serata su Rai Uno con partenza alle 23.25.

Elisa – L’Anima Vola è il titolo dello speciale che riprende il titolo dell’ultimo progetto discografico rilasciato dalla cantante, il primo interamente in lingua italiana.
Da dove è nata l’esigenza di cantante in inglese e perchè solo adesso l’artista ha deciso di pubblicare un intero disco in italiano? Perchè la sua stessa lingua madre le è così ostile e soprattutto cosa ha significato registrare un intero album in italiano, per la prima volta nella sua carriera?
Elisa lo racconterà e si racconterà mettendosi completamente a nudo in oltre un’ora di speciale spiegando il percorso che ha compiuto fino a scoprire e raggiungere la sua vera identità musicale.
Ha collaborato con illustri artisti italiani ed internazionali, cantato in inglese e in italiano, scalato classifiche di vendita e affrontato lunghe tournée sold out fino a divenire una delle protagoniste  indiscusse della musica. Cosa c’è dietro questo amatissimo personaggio e quali sono i sacrifici e le sfide che ha dovuto affrontare?

Tra aneddoti e confidenze, Elisa svelerà ciò che i fan hanno forse intuito e quello che in molti invece ancora non sanno. Una sorta di percorso a ritroso, un viaggio nell’intimo, un lavoro di introspezione compiuto negli ultimi anni che Elisa confesserà a tutti coloro i quali la seguiranno questa sera, giovedì 15 maggio, su Rai Uno in seconda serata.

Il video dell’intera puntata sarà poi disponibile a partire dal giorno successivo sul sito della Rai.