Emma Marrone se la prende con suor Cristina: “Insulto allo showbiz”. E J-Ax si scatena

Dopo la sconfitta all'Eurovision 2014, non si placano le polemiche intorno ad Emma Marrone: le dichiarazioni su suor Cristina scatenano la reazione di J-Ax

Emma Marrone: intervista a Vanity su suor Cristina

INTERAZIONI: 7

Sull’avventura fallimentare di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014 è stato detto e scritto di tutto, ma la cantante salentina continua a far parlare di sé per le sue esternazioni fuori dalle righe. L’ultima polemica è scoppiata per le dichiarazioni rese a Vanity Fair, che ha seguito Emma durante il tentativo poco fortunato di conquistare l’Europa.

La cantante ha commentato a caldo la sconfitta e si è tolta più di un sassolino dalla scarpa per le critiche che hanno accompagnato la sua esibizione e in generale l’intera partecipazione alla kermesse. Nonostante la sconfitta, con la consueta spavalderia che la contraddistingue, Emma Marrone non si è fatta abbattere (“in Italia sono comunque fortissima“), ma ha risposto piccata alle polemiche sul suo modo di affrontare il palco.

Nel mirino della cantante è finita suor Cristina Scuccia, fenomeno tv del momento grazie alla partecipazione a The Voice of Italy 2. La cantante proprio non si spiega perché il pubblico sia così affascinato da una suora canterina e faccia la morale a lei per questioni di stile.

Gli italiani si scandalizzano per me, ma non per una suora che si fa un selfie con banana in Tv (…) Suor Cristina è un insulto a quelli che, come me, sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo. Altrimenti, se ‘hai un dono’, prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro…

Le parole di Emma Marrone hanno scatenato la reazione immediata di J-Ax, che di suor Cristina è il coach a The Voice of Italy 2. Il rapper ha risposto per le rime via Twitter.

L’insulto allo showbiz non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. È il tuo vuoto che senti (…) E “showbiz” non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del ’93.

Il caso ha finito per generare una pioggia di tweet polemici, cui Emma Marrone non ha risposto: chissà se commenterà la performance di suor Cristina al secondo Live Show di The Voice of Italy 2