È ufficiale, Amici di Maria De Filippi si allunga di una puntata: anticipazioni sulla finale

Confermata la decisione di Mediaset di prolungare Amici di Maria De Filippi con una puntata extra: a quando la finale?

Amici di Maria De Filippi: date e luogo castingù

INTERAZIONI: 19

L’indiscrezione su Amici di Maria De Filippi circolata in questi ultimi giorni si è rivelata fondata: grazie agli ottimi ascolti registrati dal serale, il talent show avrà una puntata in più in onda in prima serata su Canale5. La conferma è arrivata da Mediaset ed è stata diffusa dal portale online del magazine Tv Sorrisi e Canzoni: il prolungamento dello show è dunque ufficiale.

L’azienda, su richiesta della concessionaria pubblicitaria Publitalia, ha deciso di allungare l’edizione 2014 di Amici di Maria De Filippi sull’onda del successo delle ultime puntate: il programma, di cui è appena stata registrata la semifinale, durerà più del previsto. Cosa cambia dunque per la gara in corso?

Tv Sorrisi e Canzoni prova a fare il punto della situazione con le informazioni al momento disponibili: lunedì è stata registrata l’ottava puntata che ha visto sfidarsi Christian, i Dear Jack e Giada dei Blu contro Deborah e Vincenzo dei Bianchi. Alla fine delle due manche è stata eliminata la giovanissima Giada Agasucci: i quattro finalisti rimasti in gara sono dunque i ballerini Christian e Vincenzo, la cantante Deborah e la band di Alessio Bernabei, i Dear Jack.

La puntata sarà in onda sabato 17 maggio 2014, ma a quanto pare la data definitiva della finale non è ancora stata decisa: il calendario delle ultime puntate sarebbe in via di definizione, mentre la nona puntata dovrebbe essere prevista per domenica 25 maggio.

Anche la puntata extra, in aggiunta alle 9 già stabilite per la gara, non ha ancora una collocazione certa in palinsesto: potrebbe trattarsi di uno speciale con tutti i concorrenti del serale, mentre sembra meno improbabile che si tratti di un evento in qualche location speciale come avvenuto gli scorsi anni, ad esempio, all’Arena di Verona. Con la puntata in più torna anche l’ipotesi di rivedere Matteo Renzi tra gli ospiti di Amici di Maria De Filippi: la partecipazione del premier è saltata per via della par condicio, che però dopo le elezioni Europee del 25 maggio non sarà più un problema.