Ligabue si trasforma in celebrante a Correggio: il rocker sposa una coppia di amici

C'è un officiante d'eccezione in quel di Correggio: nello stesso municipio in cui sposò la sua Barbara, Ligabue ha celebrato il matrimonio di due amici

Ligabue sposa una coppia di amici

INTERAZIONI: 17

Tra una prova e l’altra del suo Mondovisione Stadi Tour 2014, Ligabue ha trovato il tempo e il modo di improvvisarsi ufficiale di stato civile per sposare una coppia di amici: ebbene sì, il cantautore di Correggio ha smesso i panni del rocker per un giorno e si è calato in quelli più istituzionali di celebrante nell’ufficio comunale della sua città.

A riportare la notizia è il quotidiano Il Resto del Carlino, che sottolinea come probabilmente non sia nemmeno la prima volta che Luciano Ligabue chiede le deleghe al sindaco di Correggio per celebrare un matrimonio: il rocker ha voluto coronare il sogno di due amici, officiando le loro nozze in municipio domenica 11 maggio.

Una circostanza che certo non è passata inosservata in paese, dove pure la presenza di Luciano Lgabue non fa notizia visto che il rocker è di casa: non per nulla ha scelto propio la sua città per dare il via, lo scorso 27 marzo, al Mondovisione Tour Piccole Città, antipasto del vero e proprio tour degli stadi destinato a durare un intero anno.

In quello stesso palazzo, nel centro della cittadina emiliana, lo scorso settembre Ligabue ha sposato la sua compagna Barbara Pozzo, fisioterapista 45enne da cui otto anni fa ha avuto la figlia Linda. Le loro nozze furono celebrate in gran segreto a Correggio, con pochi amici intimi e una cerimonia riservata in Municipio, seguita da un semplice rinfresco al vicino Caffè Arti e Mestieri, in pieno centro storico a Correggio. Ligabue si è sposato due giorni dell’uscita del singolo Il sale della Terra, apripista dell’album Mondovisione uscito nel novembre 2013 e risultato il più venduto di tutto l’anno, nonché alla vigilia del ritorno all’Arena di Verona.

Tra qualche settimana Ligabue tornerà sul palco col Mondovisione Tour Stadi 2014, cui ha appena aggiunto 4 nuove date: il rocker ha svelato anche un’anteprima del mega-palco che ospiterà le sue performance negli stadi italiani. Il debutto è previsto il 30 maggio all’Olimpico di Roma.