Deborah Iurato da Amici di Maria De Filippi a Fiorella Mannoia: tracklist dell’EP

Collaborazioni d'eccezione per Deborah Iurato, la concorrente di Amici di Maria De Filippi che debutta col suo primo EP: ecco la tracklist

Deborah Iurato di Amici di Maria De Filippi: tracklist dell'EP

INTERAZIONI: 10

Mentre è ancora in corso il serale di Amici di Maria De Filippi, dopo l’esordio sul mercato discografico della band rivelazione Dear Jack è arrivato il turno di Deborah Iurato: la giovanissima concorrente del talent show debutta con un EP che porta il suo nome, disponibile da martedì 13 maggio sia in versione fisica che digitale.

Il disco d’esordio di Deborah Iurato, che nell’ultimo serale ha duettato con Massimo Ranieri, è anticipato dal singolo Danzeremo a luci spente, già in rotazione radiofonica. Il primo estratto dall’EP è un brano pop, fresco e orecchiabile, che la cantante ha avuto modo di incidere durante la prima fase della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Con l’approdo al serale, che l’ha vista tra i primi concorrenti ammessi da parte dei professori, Deborah ha realizzato il suo primo EP che vanta la partecipazione di nomi importanti del panorama musicale italiano.

Il disco, composto da 7 brani inediti, è prodotto da Mario Lavezzi: oltre al primo singolo, nella tracklist compaiono anche i brani I primi 60 secondi, Piccole cose, Anche se fuori è inverno, Ogni minimo dettaglio, L’oro di cui siamo fatti e Ogni piccolo dettaglio.

Tra i credits del disco si segnalano collaborazioni con Fiorella Mannoia, Bungaro e Cesare Chiodo per il brano Anche se fuori è inverno, scritto per lei dalla cantautrice romana che è stata anche ospite del primo serale di Amici di Maria De Filippi per presentare il suo duetto con Moreno. Per il suo debutto Deborah Iurato ha potuto contare anche su autori e musicisti del calibro di Dario Faini, Alessandro Raina e Niccolò Fragile.

La prima copia del suo EP omonimo le è stata recapitata tra una prova e l’altra del prossimo serale: per la ventiduenne di Ragusa, tra i favoriti alla vittoria di Amici di Maria De Filippi insieme ai Dear Jack, è il primo passo verso verso il coronamento di un sogno, quello di vivere di musica.