Alessandro Cattelan ai casting di X Factor 8: “Suor Cristina? Senza velo una bella differenza”

L'Orsolina che ha conquistato tutti a The Voice aveva tentato la fortuna anche altrove: il conduttore di X Factor 8 dice la sua ai casting

X Factor 8: Cattelan su suor Cristina

INTERAZIONI: 7

Sono partiti con grande successo i casting di X Factor 8 a Roma: tanti giovanissimi, in gran parte donne, sono arrivati nella Capitale dai ogni parte d’Italia per tentare la fortuna in questa tre giorni di selezioni che si conclude lunedì 12 maggio. In totale, si stimano circa 15mila presenze per questa prima tornata di casting che proseguirà con la tappa di Torino il 24-25-26 maggio, prima di approdare alle Audizioni di fronte ai 4 giudici di X Factor 8.

Mentre continua ad impazzare il totonomi sui nuovi coach della prossima edizione (tra gli ultimi nomi sono apparsi quelli di Nina Zilli, Vanessa Incontrada e Francesco Renga), la macchina organizzativa di X Factor è entrata ormai nel pieno dei casting, quest’anno con un riscontro di pubblico anche superiore rispetto ad un anno fa.

Il conduttore Alessandro Cattelan, reduce dal bell’esperimento del late show E poi c’è Cattelan su Sky Uno, ha presentato entusiasta alla stampa questa prima fase di casting, assicurando che ad X Factor 8 ci sarà “una rinfrescata” con diverse “novità anche in giuria“, anche se il meccanismo del talent resta fornamentalmente lo stesso.

Se nelle ultime ore in rete sono emersi anche i nomi della conduttrice tv Victoria Cabello e del rapper Fedez per la giuria, Alessandro Cattelan non si sbilancia definendoli semplicemente “plausibili“. Sull’addio annunciato da Elio, invece, il conduttore ha spiegato di non esserne affatto stupito.

Partecipare a questo programma è un bell’impegno, richiede un sacco di energia ed Elio ne aveva fatti quattro di fila, il suo addio è fisiologico

Alessandro Cattelan non ha disdegnato un commento sul fenomeno tv delle ultime settimane, quella suor Cristina Scuccia che sin dalla sua prima esibizione a The Voice of Italy 2 ha conquistato decine di milioni di spettatori nel mondo. Un successo che ha definito “comprensibile“, perché “una suora che canti così non capita tutti i giorni“. Ma ai giornalisti che ricordano come la giovane Orsolina abbia tentato di entrare anche ad X Factor prima di prendere i voti, il conduttore ha fatto notare che indossare il velo “fa una bella differenza“. Come dargli torto!