Fan sul palco con Biagio Antonacci: come partecipare al coro dei concerti di Bari e Milano

Vi piacerebbe cantare con Biagio Antonacci all'Arena della Vittoria e a San Siro? Ecco la vostra occasione

Biagio Antonacci: nuovo tour

INTERAZIONI: 17

Avete mai immaginato di cantare con Biagio Antonacci in uno dei suoi concerti? Da oggi è possibile, perché l’artista offre a tutti i suoi fan la possibilità di essere virtualmente sul palco con lui nei concerti di Bari e Milano: il cantautore di Rozzano sarà all’Arena della Vittoria il 24 maggio e a San Siro il 31 maggio per Palco Antonacci, due live-evento a supporto del nuovo album L’amore comporta rilasciato lo scorso 8 aprile e stabile ai vertici della classifica dei dischi più venduti in Italia.

Oltre al contest dedicato alle foto dei fan per Ti penso raramente, lo staff dell’artista ha invitato i pubblico a diventare sempre più protagonista dei concerti speciali che Biagio Antonacci terrà nelle due città questo mese.

Gli spettatori potranno partecipare al coro di Non so a chi chiedere, traccia contenuta nell’omonimo album raccolta del 1993, inviando un file con la propria registrazione sulla base del coro, resa disponibile online. Tutte le voci saranno poi unite in un grande coro, utilizzato da Biagio Antonacci nell’esecuzione del brano durante i due eventi live di Palco Antonacci: in questo modo, almeno virtualmente, tutti i fan saranno sul palco assieme a lui, accompagnandolo nella sua performance.

Per partecipare è sufficiente seguire le regole indicate dallo staff, ovvero registrare la propria voce sulla base del coro presente sul web e inviare il file audio con la propria versione di Non so a chi chiedere all’indirizzo mail palco@palcoantonacci.it entro e non oltre il 20 maggio 2014.

L’idea arriva dopo il primo contest lanciato qualche settimana fa per selezionare le immagini che verranno utilizzate nei video del concerto per Ti penso raramente, primo singolo estratto da L’amore comporta attualmente in rotazione radiofonica. Anche per la scelta del secondo singolo, Biagio Antonacci ha interpellato i fan chiedendo di esprimere una preferenza con un sondaggio sul suo sito ufficiale, a riprova del dialogo diretto e continuo che il cantautore intrattiene col proprio pubblico. Stavolta si è spinto oltre, immaginando di unire le voci dei suoi fan per portarle dal vivo sul palco. Il risultato non potrà che essere originale ed emozionate.