Optimaidea presenta NA Startup

Hai lanciato un’idea? Poche chiacchiere. Vieni in Optima e raccontacela.

50
CONDIVISIONI

Nasce Optimaidea, il canale youtube interamente dedicato a startUp ed innovazione curato e prodotto da Optimagazine che ha la peculiarità di voler raccontare idee, storie e curiosità direttamente attraverso la voce dei protagonisti.

Il primo episodio, di questo appuntamento settimanale, racconta un’idea non propriamente definibile StartUp, ovvero un progetto imprenditoriale e innovativo, ma è strettamente collegato a questo genere di attività.
Parliamo di NA StartUP un appuntamento periodico nato da un’idea di Antonio Prigiobbo, creatore di Vulcanicamente la prima community campana per startupper, Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione e tecnologia e Massimo Morgante, CEO della startup Volumeet.
A raccontarci di questo appuntamento, protagonista di Optimaidea è proprio uno dei fondatori, Antonio Savarese, già noto come autore di Data Manager che ci racconta chi sono, il progetto, le ambizioni e le occasioni di questo iniziativa che cerca di dare voce all’ecosistema campano alle StartUp ed all’Innovazione.

L’evento, pianificato per l’8 maggio allo Ore 18 in Via Partenope a Napoli presso Vanilla Café, già al suo terzo appuntamento vede la partecipazione di innovatori e startupper provenienti oltre che dalla Campania, da varie città del Bel Paese come Lombardia, Toscana, Lazio, Basilicata, Sicilia.

Lo scopo è quello di mettere in contatto le idee con eventuali finanziatori e collaborazioni, oltre a diffondere un clima di partecipazione tra tutti gli attori principali della scena delle StartUp.

Partecipare è semplice, i che tu sia uno startapper e quindi puoi fare richiesta per proporre un pitch per raccontare la tua idea, o che tu sia semplicemente interessato a partecipare in qualche modo ad uno degli eventi e quindi non devi far altro che accreditarti e richiedere il ticket sul sito.

Sicuramente un progetto ambizioso, tanto quanto quanto quello della nostra rubrica, che sosteniamo e che nasce con la stessa voglia di voler supportare e dare voce ai protagonisti dell’innovazione italiana attraverso, appunto, il racconto di idee, degli attori ed i progetti di questo ecosistema in forte espansione.

Se vuoi essere protagonista anche tu e raccontare la tua idea attraverso il nostro spazio, contattaci attraverso il nostro form.

Stay Tuned.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.