Partono i mondiali di calcio in Brasile, ecco Pizza Now l’App per fare il tifo con pizza e birra davanti alla tv.

Ci siamo, si alza il sipario di uno degli eventi mediatici più importanti al mondo, il campionato mondiale di calcio FIFA Brasil 2014. 

138
CONDIVISIONI

Saranno Uruguay, Inghilterra e Costa Rica le avversarie dell’Italia nella fase a gironi di Brasile 2014.
Il primo incontro si giocherà proprio oggi 12 giugno a San Paolo con inizio alle 17.00 locali (le 22 italiane): i verdeoro, padroni di casa e grandi favoriti alla conquista del titolo, giocheranno contro la Croazia.
Si sa, come ogni mondiale che si rispetti, è tipico per gli italiani e non solo, passare la serata con amici davanti alla partita magari sul divano per il consueto rito: Pizza, birra e tifo davanti alla tv.

Ecco allora come una StartUp può venire in soccorso ai milioni di tifosi.

A raccontarci la della sua idea innovativa oggi per OptimaIdea ci è venuto a trovare Alessandro Ionni, Graphic Designer e Co-Founder di Pizza Now.

Pizza Now, la prima application mobile multipiattaforma per ordinare la pizza da asporto.
L’app è gratuita e consente all’utente di ordinare la pizza in mobilità o da casa senza dover utilizzare il telefono, con il vantaggio di conoscere le fasi di lavorazione dell’ordine e i tempi di consegna, comunicare in tempo reale con la pizzeria per eventuali modifiche degli ordini e del menu, e ricevere sconti sugli acquisti.

Oltre ad essere un’app mobile sviluppata per tutti i sistemi operativi: iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry OS è anche un programma gestionale con Web app per le pizzerie.

L’utente dopo aver scaricato l’applicazione dallo store, visualizza la lista di pizzerie geo-localizzate in base all’indirizzo di consegna inserito. I criteri di scelta di una pizzeria possono essere: distanza, numero degli ordini precedenti in attesa, tempo previsto di consegna e i menu, disponibili anche per celiaci.
Il personale della pizzeria si collega mediante la Web application all’account Pizza Now per gestire l’ordine da tablet o computer con pochi e semplici click.
Grazie a un sistema di rating, l’utente recensisce il sevizio fornito dalla pizzeria, e per ogni ordine effettuato con l’app verrà premiato con dei punti, che consento l’accesso agli sconti sulle successive ordinazioni con Pizza Now.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.