Lady Gaga si spoglia ancora sul palco: video dal primo concerto dell’artRave Tour

Nulla di nuovo sotto il sole: ecco i video dal primo live dell'artRave - The ARTPOP Ball Tour di Lady Gaga, che si è cambiata d'abito sul palco

Lady Gaga in Italia: concerto Milano 4 novembre 2014

INTERAZIONI: 48

Lady Gaga aveva preannunciato un tour di proporzioni epiche e da un certo punto di vista ha mantenuto la promessa: coreografie imponenti, un palco gigantesco, tanti cambi d’abito e costumi sconvolgenti hanno caratterizzato il primo concerto dell’artRave – The ARTPOP Ball Tour 2014, che ha debuttato il 4 maggio presso il BB&T Center di Sunrise, Florida. In realtà siamo pronti a scommettere che la prima tappa del nuovo tour farà parlare quasi esclusivamente per un episodio del concerto.

Lady Gaga ha portato in scena una ricca scaletta che ha alternato pezzi dall’album ARTPOP (dal singolo di lancio Applause alla versione al piano di Gypsy) a vecchie hit come Bad Romance e Poker Face, mostrandosi di volta in volta con abiti di scena davvero bizzarri, dal polipo gigante alla bambola funky, passando per la celebre conchiglia di ARTPOP ed abiti in stile giapponese, sempre accompagnati da enormi e colorate parrucche.

http://youtu.be/cTBmP1MphN8

Se a differenza dei suoi precedenti tour Lady Gaga non ha rilasciato molte informazioni su quello che i fan avrebbero effettivamente visto sul palco, più che degli abiti stravaganti o delle performance live, probabilmente questo primo concerto dell’artRave – The ARTPOP Ball Tour sarà ricordato per un cambio d’abito avvenuto in scena, con l’ennesimo strip che Lady Gaga ha voluto regalare a spettatori e media.

Prima di esibirsi in Bad Romance, Lady Gaga ha cominciato letteralmente a spogliarsi di quasi tutti gli orpelli, restando praticamente in slip: un team di stilisti si è precipitato sul palco a cambiarla e rivestirla per la successiva performance (in video). L’ultima volta era successo sul palco del concerto al Roseland Ballroom di New York, dove ha tenuto una mini-residency prima della chiusura definitiva del teatro: in quel caso la popstar aveva fatto scivolare il vestito scoprendo il lato B, senza inscenare la trovata del cambio d’abito. A questo punto viene da chiedersi se Lady Gaga abbia in mente qualcosa di nuovo per il suo tour mondiale che il 4 novembre approderà anche in Italia o se intenda utilizzare sempre le stesse risorse per stupire il pubblico.

http://youtu.be/loTpBcqbE-8