Emma Marrone sfida gli haters all’Eurovision 2014: link al red carpet in diretta streaming

La cantante salentina sul red carpet dell'ESC 2014: ecco il link per seguire la cerimonia d'apertura in diretta streaming da Copenaghen con Emma Marrone

Emma Marrone all'Eurovision Song Contest

INTERAZIONI: 19

Emma Marrone è sbarcata a Copenaghen per affrontare l’avventura dell’Eurovision Song Contest, in cui rappresenterà l’Italia con il brano La mia città: superate le polemiche della prima ora (con tanto di petizione per escluderla dall’evento), la cantante salentina è partita alla volta della Danimarca lanciando un messaggio ai suoi supporters ma anche agli haters. Emma ha lanciato “un bacio a chi mi sta caricando d’amore immenso” ma anche “a chi spera invece nel fallimento. IO ALMENO CI PROVO!“.

Il popolo della rete non è rimasto a guardare: la sfida di Emma Marrone all’ESC 2014 ha conquistato i social network con l’hashtag #WeSupportEMMAAtESC2014, che l’ha accompagnata per tutto il viaggio verso Copenaghen e continuerà ad essere utilizzato per incoraggiarla lungo tutto questo prestigioso percorso internazionale.

Tanti amici, colleghi, personaggi del mondo dello spettacolo e fan di Emma hanno twittato il loro in bocca al lupo: da Rossella Brescia a Giovanni Veronesi (“Spara tutta la voce che c’hai e sbomballa l’impianto“, le ha scritto il regista su Twitter), da Fabio Canino ad Alessandro Cattelan, da Lorella Cuccarini al bassista di Jovanotti Saturnino, per non parlare dei migliaia di supporters che la seguono da sempre.

Domenica 4 maggio Emma Marrone sfila sul red carpet della cerimonia d’apertura della kermesse insieme agli altri protagonisti: l’evento può essere seguito in diretta streaming sul sito web ufficiale del festival, al link eurovision.tv, a partire dalle ore 18.

La trasmissione di Rai2 Quelli che il calcio ha seguito le sue prove a Copenaghen, sbirciando nel backstage durante l’esecuzione di La mia città: col video ufficiale del brano Emma Marrone risulta tra gli artisti più visualizzati online, dato che fa ben sperare per l’Italia.

Le fasi finali dell’Eurovision Song Contest 2014 saranno trasmesse in diretta sulle reti Rai: l’appuntamento è martedì 6 maggio su Rai4 con la prima semifinale, in diretta da Copenaghen dalle 21, mentre giovedì 8 maggio alla stessa ora e sulla stessa rete andrà in onda la seconda semifinale. Sabato 10 maggio su Rai2 sarà trasmessa la finale di quest’edizione dell’Eurovision Song Contest, in diretta concorrenza con Amici di Maria De Filippi in onda su Canale5.