Partono i casting per Amici di Maria De Filippi edizione 14: come iscriversi ai provini

Mentre è ancora in onda il serale di Amici 13, si pensa già alla prossima edizione in onda in autunno: ecco come partecipare ai nuovi casting per Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi: selezioni edizione 14

INTERAZIONI: 17

Nemmeno il tempo di concludere la tredicesima stagione di Amici di Maria De Filippi, che già la produzione del talent show si è messa in moto in vista della prossima: partono i casting per Amici 14, in onda dal prossimo autunno sempre su Canale5 e probabilmente con il daytime su Real Time sperimentato con successo quest’anno.

La pagina Facebook ufficiale del talent ha riportato l’annuncio dell’apertura delle selezioni per la prossima stagione tv: in questa prima fase è possibile iscriversi ai provini attraverso la sezione Casting del sito internet Witty TV, il portale multimediale dedicato ad Amici di Maria de Filippi e agli altri programmi della conduttrice.

Online è disponibile il form per l’invio dei propri dati e di eventuale altro materiale che si voglia far pervenire alla produzione: oltre alla compilazione della scheda anagrafica, infatti, è possibile inviare un video appositamente filmato per Amici di Maria De Filippi,che contenga presentazione ed esibizione, attenendosi alle indicazioni riportate nel dettaglio sul sito. La scheda sarà visionata dai professori del talent show che procederanno alle successive fasi di selezione.

Insomma, Amici di Maria De Filippi resta un prodotto di punta per Mediaset, nonostante quest’anno il sorpasso di Ti Lascio Una Canzone abbia scalfito il lungo record di successi auditel della conduttrice. Intanto è ancora in onda il serale della tredicesima edizione di Amici, che questa settimana sarà eccezionalmente in onda di domenica per non subire la concorrenza della Finale di Coppa Italia: Rai1 trasmetterà in diretta il match Napoli-Fiorentina, che sarà anticipato dall’esibizione dal vivo di Alessandra Amoroso sulle note dell’Inno di Mameli.

Nella sesta puntata del serale i cantanti della Squadra Bianca duetteranno con Ornella Vanoni e Nek, mentre la Squadra Blu si esibirà con Loredana Bertè e Antonello Venditti. Giudice spesiale della serata, il cantautore Biagio Antonacci, reduce dal successo dell’album L’amore comporta e in procinto di esibirsi live nei due concerti-evento Palco Antonacci.