Giorgia canta Strani amori in concerto (video): Laura Pausini risponde all’omaggio con E poi

Botta e risposta tra le due cantanti: in concerto a Livorno Giorgia canta Strani amori di Laura Pausini, che in risposta rispolvera la sua cover di E poi

Giorgia canta Laura Pausini: video

INTERAZIONI: 254

Giorgia e Laura Pausini sono l’esempio di come spesso la rivalità tra artisti sia solo frutto di speculazioni che non hanno fondamento: l’ennesima riprova l’ha data proprio l’inteprete romana durante la data zero del suo Senza Paura Tour in scena giovedì 1° maggio al Modigliani Forum di Livorno. Una prova generale che dà il via alla tournée con cui Giorga girerà i palazzetti d’Italia per portare dal vivo i brani dell’ultimo omonimo album.

Secondo la scaletta del concerto pubblicata dal fanbase Stonati, oltre ai recenti successi da Senza Paura, tra cui i tre apprezzati singoli estratti finora Quando una stella muore, Pregherò e Non mi ami, Giorgia ha riproposto anche pezzi storici del suo repertorio, dalle prime hit sanremesi, E poi e Come saprei, a Gocce di Memoria e Girsole. Non solo: la cantante ha anche voluto omaggiare l’amica Laura Pausini regalando al pubblico una cover di uno dei brani più noti della popstar romagnola, Strani amori.

Un salto indietro al 1994, anno in cui Giorgia debuttava a Sanremo tra le Nuove Proposte e Laura Pausini si classificava terza tra i Big proprio con quel brano: una cover molto apprezzata dal pubblico, accolta con grandi applausi come testimonia un video trapelato su Youtube.

http://youtu.be/2F3fVK9rT_k

Nell’anno del suo ventennale di carriera, Giorgia ha voluto a suo modo celebrare quello che Laura Pausini ha festeggiato nel 2013 con il Greatest Hits e l’omonimo tour mondiale, ancora in corso con le nuove date italiane ed altre date in giro per il mondo nei prossimi mesi. E la cantante di Limpido non è rimasta a guardare.

Laura Pausini ha ringraziato Giorgia pubblicando sulla sua pagina Facebook la clip della sua cover col messaggio “Volerti Bene“. Ma la popstar ha voluto anche ricambiare postando un messaggio di auguri alla collega insieme ad sua vecchia cover di E poi in concerto, coniando un hashtag per il suo ventennale: “E poi… Un pó di anni fa iniziavamo a conoscerci e a volerci bene… Io festeggio 21 anni di carriera e Giorgia i suoi 20 anni! #Giorgia20th #Pausini20th“. Una bella dimostrazione di amicizia e stima reciproca.