Jovanotti e Cecchetto per la sigla di Fuori Programma: Fiorello torna in radio con Baldini

Per il ritorno in radio di Fiorello arriva una sigla d'autore: Jovanotti e Cecchetto imbracciano le chitarre per Fuori Programma (video)

Jovanotti e Fiorello: sigla del nuovo show

INTERAZIONI: 10

In quel di New York ormai da mesi, Jovanotti non dimentica mai gli amici italiani: nella Grande Mela ha composto e inviato a Fiorello una sigla nuova di zecca realizzata per il suo ritorno in radio.

Dopo l’incidente in motorino di qualche settimana fa, ormai completamente ristabilito, Fiorello sta per debuttare col suo nuovo varietà radiofonico su Radio 1 Rai in compagnia della storica spalla Marco Baldini: Fuori Programma, questo il titolo dello show, è in onda da lunedì 5 maggio alle 8.30. Ad aprire il programma sarà proprio la sigla inedita composta da Jovanotti insieme a due special guest, Claudio Cecchetto alla batteria e Cecchetto jr (Jody) alla chitarra.

Ad annunciare che avrebbe firmato la nuova sigla dello show di Fiorello è stato lo stesso Jovanotti via Twitter, postanto uno scatto che lo ritrae in studio con Claudio Cecchetto a New York. Ed ecco il video delle prove: “Fiorello e Baldini ‘Fuori programma’ su Radio 1, la radio mamma” canta Jovanotti nella sigla di Fuori Programma.

Già autore della sigla di Edicola Fiore, Jovanotti è tornato ad imbracciare la chitarra e a scrivere per l’amico Fiorello: dopo il trauma cranico subito in conseguenza dell’incidente stradale, lo showman torna al lavoro lasciando momentaneamente in stand-by la sua Edicola. O forse no.

Il 26 aprile Fiorello ha pubblicato un’Edicola a sorpresa, trasferita momentaneamente in una “location segreta”: nel breve video lo showman invita il pubblico a scoprire di che luogo si tratta, attraverso qualche sporadico indizio.

Intanto è tempo di una nuova sfida per Fiorello, che riparte dal pubblico più ‘istituzionale’ di Radio 1 (su cui ha ironizzato presentando lo show), ma sempre con la proverbiale irriverenza che lo contraddistingue e che ha fatto il successo di Edicola Fiore.

Voglio dirvi una cosa: sappiate che non vi considerano bene, dicono che siete un pubblico anziano ma io so che non è vero… E poi non è un problema di età , lo so che siete giovani, frizzanti, allegri (…) gli ascoltatori di Radio1 sono giovanissimi – ve lo assicuro- li ho visti io mangiare tutti caramelle di Willy Wonka.