Cesare Cremonini emozionato per Logico: il retro copertina

Tutto pronto per il rilascio di Logico: Cesare Cremonini svela il retro copertina del nuovo disco.


INTERAZIONI: 7

Manca meno di una settimana al rilascio del nuovo disco di Cesare Cremonini, Logico, e l’artista attraverso i suoi social network ufficiali condivide con i fan l’emozione di essere giunto a ridosso della data di pubblicazione del nuovo disco. Ieri, via Facebook, attraverso la sua pagina ufficiale ha ufficialmente dato il via al conto alla rovescia verso il nuovo disco di inediti, anticipato dal singolo Logico #1, certificato il più trasmesso in radio per due settimane di seguito, quella del rilascio e la successiva.

Cesare Cremonini è tornato e lo ha fatto in grande stile con un doppio primo posto: quello nella classifca radiofonica e quello nella classifica dei brani più acquistati in digitale su iTunes.
Grande successo anche in classifica FIMI, dove Logico #1 non ha raggiunto la vetta ma si è posizionato in top 5, primo tra le nuove entrate di artisti italiani.

La tracklist del nuovo progetto, che uscirà il 6 maggio, è già nota e ora all’elenco delle canzoni già divulgato si aggiunge un’altra chicca: l’immagine del retro copertina del CD. In Logico troveremo: Logico #1, GreyGoose, Io e Anna, John Wayne e Fare e disfare.
La sesta traccia di Logico si intitola Vent’anni per sempre. A seguire: Se c’era una volta l’amore (ho dovuto ammazzarlo),Quando sarò milionario, Cuore di cane e Cos’hai nella testa.

 

 

Cesare Cremonini Logico, copertina

Cesare Cremonini non vede l’ora di presentare la sua nuova creatura e su Facebook scrive:

-7 giorni all’uscita del NUOVO #logicoalbum ‬ e comincio a sentire l’adrenalina dell’ultima settimana di attesa. È meravigliosa. Ed è sempre vero che il tempo non tradisce mai le attese!

E poi si abbandona ad una riflessione:

Così il 6 Maggio anche questo bellissimo nuovo album sarà vostro. Annunceremo le sorprese più gradite e sarà un’altra bella festa per me, e sono sicuro anche per voi. Quando si acquista legalmente l’opera di un cantautore, non si porta a casa soltanto il sogno più intimo di un artista, intriso di ogni sua aspirazione e desiderio. Non lo si accontenta così. Non è questo. Se lo rispetti, se dai un significato alla musica, porti con te un pezzo più grande della sua vita. La trascini nelle tue tasche e la fai tua per sempre. Insieme a tutti i suoi fallimenti e successi, dando valore a tutti i secondi che ha vissuto così intensamente mentre lo realizzava. Le paure e i dubbi, i momenti di vuoto e quelli di slancio. Quando ha pensato “è tutto quello che ho”. Quando ha pregato “non rubatemi l’anima”.

Buon divertimento! Ce