Pronti per la caccia al tesoro dei Coldplay? Alla scoperta di Ghost Stories in giro per il mondo

Genialata di Chris Martin e soci: per svelare i testi delle tracce di Ghost Stories i Coldplay hanno ideato una caccia al tesoro con tanto di Golden Ticket per il concerto di Londra

Coldplay: caccia al tesoro

INTERAZIONI: 39

Stavolta la trovata è veramente da geni del marketing: i Coldplay hanno messo su una vera e propria caccia al tesoro per svelare i testi ufficiali di tutte le tracce del nuovo album, Ghost Stories, in uscita il prossimo 19 maggio. E non si è accontantata di un giochino qualunque, ma ha organizzato un’iniziativa planetaria che coinvolge i fan di tutto il mondo.

La band di Chris Martin ha deciso di nascondere dei fogli con i testi di ciascun brano, tutti rigorosamente scritti a mano dal frontman, in alcune biblioteche situate in nove paesi diversi in tutto il mondo: ignote sia le città che le strutture, così come i titoli dei libri in cui sono nascosti, si sa soltanto che i volumi scelti per la caccia al tesoro sono in qualche modo collegati a storie di fantasmi, richiamando titolo dell’album. Non appena ciascuno dei fogli nascosti verrà trovato, una sua foto su Twitter permetterà ai fan di tutto il mondo di vederlo e leggere il testo scritto da Chris Martin.

Anche dall’Italia i fan dei Coldplay stanno partecipando alla caccia cercando di decifrare i messaggi in codice della band. I primi indizi, diffusi sull’account ufficiale Twitter dei Coldplay attraverso l’hashtag #lyricshunt, hanno portato a scoprire i primi testi: un fan ha trovato la busta col testo di Magic all’interno di una copia di A Christmas carol di Charles Dickens nella biblioteca Vasconcelos di Città del Messico. Ma non è tutto, perchè c’è anche una caccia al biglietto d’oro in stile Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.

Una delle nove buste nascoste nelle biblioteche del mondo, oltre al testo, contiene anche un biglietto speciale per assistere al concerto del Ghost Stories Tour a Londra: il fortunato che troverà il Golden Ticket potrà godersi l’attesissimo spettacolo alla Royal Albert Hall il 1° luglio. Pronti a partecipare?