Marco Mengoni sul set di La Valle Dei Re: il video backstage

Marco Mengoni condivide con i fan la vita sul set in occasione della registrazione della clip ufficiale del nuovo singolo La Valle Dei Re.

Marco Mengoni

INTERAZIONI: 57

Marco Mengoni ha condiviso con i fan i momenti trascorsi sul set del nuovo videoclip ufficiale realizzato per il singolo La Valle Dei Re, il brano scritto dal cantautore bolognese Cesare Cremonini e contenuto nel disco #Prontoacorrere, rilasciato nel 2013 dopo la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano L’Essenziale.

La Valle Dei Re è l’ultimo singolo rilasciato dal progetto di inediti che ha conquistato l’Italia e che ha fruttato a Marco Mengoni il titolo di artista italiano del 2013. Tra ottimi piazzamenti in classifica e migliaia di copie vendute, concerti sold out da un angolo all’altro dell’Italia e grande affetto dei fan, è stato lui l’artista che nel 2013 più di tutti ha saputo conquistarci.

In attesa dell’avvio della tournée estera, che vedrà il giovane cantante di Ronciglione in promozione in Spagna e poi in America,  in Italia è stata rilasciata la clip ufficiale di La Valle Dei Re, arrivata in rotazione televisiva e sul web all’inizio del mese di aprile dopo un’anteprima esclusiva su Sky.

Le sorprese di Marco Mengoni per il suo Esercito, però, non sono ancora finite. Ieri lo staff ha annunciato un regalo e ha invitato tutti a collegarsi sugli spazi ufficiali del Re Matto questa mattina. Oggi, puntuale come sempre, è arrivata la sorpresa: il video backstage di La Valle Dei Re, in esclusiva su Corriere TV.

Video backstage La Valle Dei Re su CorriereTV

Nessuna tappa estera e nessun annuncio di appuntamenti italiani a sorpresa. Il regalo di Marco Mengoni è di natura diversa e consente a tutti i suoi seguaci di scoprire cosa è successo sul set del videoclip ufficiale di La Valle Dei Re, trascorrendo alcuni mnuti in compagnia di Marco e del suo staff tecnico.
La vita sul set, le prove, le riprese e poi la resa in video: ecco come è stato realizzato il video ufficiale di La Valle Dei Re.