È ufficiale, Laura Pausini in concerto su Rai1: lo show di Taormina in prima serata

La popstar romagnola sbarca in tv con il concerto di Taormina: uno spettacolo per raccontare la propria vita e celebrare il ventennale di carriera

Laura Pausini in concerto su Rai1 il 20 maggio 2014

INTERAZIONI: 635

È tutto pronto per la grande serata-evento che vedrà Laura Pausini protagonista di uno show tutto suo in prima serata su Rai1: dopo l’annuncio di qualche settimana fa e lo slittamento del concerto di Taormina dal 14 al 18 maggio, è arrivata la comunicazione ufficiale che conferma quanto avevamo già ampiamente intuito.

Il concerto del 18 maggio 2014 al Teatro Antico di Taormina sarà trasmesso su Rai1 in prima serata, per coronare insieme al pubblico televisivo i festeggiamenti del ventennale di carriera di Laura Pausini. Lo spettacolo andrà in onda due giorni dopo, il 20 maggio 2014 e dovrebbe chiamarsi “Stasera Laura: Ho creduto in un sogno“: con questo titolo, infatti, la popstar ha ufficializzato sul suo sito web il grande evento che porterà in tv l’ultima tappa italiana del Greatest Hits World Tour prima che la popstar voli in Australia, Russia e Nord America.

Insieme alla sua band ed ai musicisti della Greatest Hits Orquestra, Laura Pausini canterà, ballerà e si esibirà in duetto con grandi ospiti come Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Emma Marrone e Marco Mengoni, oltre a figurare come mattatrice assoluta. Lo show è prodotto da Ballandi Multimedia, F.P. in collaborazione con Rai1, per la direzione artistica di Giampiero Solari e la regia di Cristian Biondani.

L’idea è venuta al direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che da sempre punta molto sulla musica per l’ammiraglia Rai: lo scrso anno fu la volta di Jovanotti e del suo BackUp Tour 2013, con cui celebrò i primi venticinque anni di carriera. Stavolta la prima serata di Rai1 sarà dedicata al ventennale di Laura Pausini, festeggiato con un Greatest Hits in vetta alle classifiche e un tour mondiale culminato al Madison Square Garden di New York.

Giancarlo Leone mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma ‘Edicola Fiore’ di Fiorello. Crede molto in questo progetto ed io gli ho detto che sarò la sua Leonessa.

Lo show trasmesso su Rai1 sarà anche l’occasione per festeggiare i suoi 40 anni e fare il punto di una vita che per metà ha trascorso sui grandi palcoscenici nazionali ed internazionali: tema dello spettacolo sarà il suo percorso di donna e di artista, raccontato al pubblico in prima persona.

20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno.