Chris Martin dei Colplday grande fan dei One Direction: l’avreste mai detto?

Il frontman dei Coldplay elogia i One Direction con grandi complimenti: ecco l'intervista che non ti aspetti

One Direction e Chris Martin

INTERAZIONI: 7

Quando si tratta di One Direction, l’industria musicale è praticamente spaccata a metà. Da un lato, chi li snobba o li detesta, dall’altro chi li apprezza. E poi c’è chi, come Chris Martin dei Coldplay, pur essendo un fine musicista e un cantautore pregevole, frontman di uno dei gruppi di maggior successo dell’ultimo decennio, elogia a tal punto Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson da definirli “la più grande band del mondo“.

L’artista inglese ha detto in una recente intervista alla BBC Radio 1, dove ha presentato per la prima volta dal vivo il brano Oceans, che non si aspetta uno scioglimento della band e che non vede nessun componente del gruppo come “solista“, per via della loro grande “chimica” che dimostrano come gruppo. Chris Martin ha definito i cinque “brillanti“, cool e di tendenza: “Quando dico che i One Direction sono eccezionali non sto scherzando“. Evidentemente, precisazione in questi casi è d’obbligo.

Il frontman dei Coldplay, nella sua prima intervista da quando la moglie Gwyneth Paltrow ha annunciato la loro separazione consensuale, ha definito “davvero buone” le canzoni dei One Direction e ha ricordato quando Harry Styles si è presentato ad un paio di spettacoli dei Coldplay: “Ero troppo innamorato del suo taglio di capelli che non ricordo la conversazione” ha ironizzato Chris Martin, she sta per rilasciare con i Coldplay il sesto album in studio dal titolo Ghost Stories.

Non è la prima volta che l’ex compagno della Paltrow si dice un grande fan del gruppo pop anglo-irlandese: due anni fa ha proposto una cover della loro hit di debutto What Makes You Beautiful durante un concerto in Florida e recentemente ha detto ad un concorrente di The Voice USA, durante la sua apparizione speciale all’inizio di questo mese, che dovrebbero utilizzare Harry Styles come ispirazione. L’avreste mai detto?