Aggiornamento Samsung Galaxy S2 a Kit Kat, una ROM per ottimizzare la durata della batteria

Ci sono alternative non ufficiali agli aggiornamenti per il Samsung Galaxy S2? Oggi possiamo ottenere una risposta importante

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 20

Rilasciata da poco più di tre settimane, una ROM ottimizzata per il Samsung Galaxy S2 consente non solo di toccare con mano, a bordo del device, l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, ma anche di andare incontro ad una serie di interessanti plus per coloro che si sono portati a casa un modello destinato a non fare ulteriori passi in avanti in via ufficiale.

Considerando che la casa produttrice pare non essere minimamente intenzionata a rilasciare ulteriori update software per il dispositivo, la soluzione ROM diventa probabilmente l’unica alternativa possibile per tutti coloro i quali intendono andare oltre Android Jelly Bean 4.1.2, che, come molti ricorderanno, ha visto la luce addirittura lo scorso mese di luglio.

Insomma, tutto lascia immaginare che vi sia ormai poco da fare per gli update ufficiali, mentre la ROM messa a disposizione dallo sviluppatore Marcox89, oltre ad essere ottimizzata anche per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Tab 10.1, consente di ottenere un’interfaccia molto più simile a quella originale di Android Kit Kat 4.4.2, rispetto alle altre soluzioni software che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.

Al dì là di tutti i discorsi che riguardano l’impatto visivo assicurato al Samsung Galaxy S2, è impossibile non concentrarsi su una serie di piccole migliorie pensate dalla sviluppatore, attraverso le quali sarà possibile una volta per tutte assicurare al dispositivo un miglioramento significativo per quanto concerne la durata della batteria, fino ad arrivare ai passi in avanti che sono stati fatti in termini di performance.

Non è un caso che la ROM in questione per il Samsung Galaxy S2, di recente, sia stata oggetto di un’analisi anche da parte del sito AndroidGalaxyS. Quale sarà la risposta dell’utenza?