Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri subito al top con Life Is Sweet: audio del 1° singolo

In attesa del loro primo album a sei mani, Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri balzano subito in vetta tra i singoli più scaricati con la bella Life Is Sweet: il lyrics video

Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri

INTERAZIONI: 12

Hanno scelto il 25 aprile, una data non casuale, gli amici Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri e per il rilascio del loro primo, attesissimo singolo a tre voci dal titolo Life Is Sweet, che anticipa tutto un progetto discografico in comune in uscita il prossimo settembre.

Un esperimento assolutamente inedito per tre musicisti e cantautori, che sono soprattutto grandi amici nella vita: un modo per mettersi in gioco mescolando le loro personalità e i loro stili, così simili ma anche così marcatamente personali.

Life is Sweet è arrivato il 25 aprile 2014 in radio: disponibile negli store digitali, il singolo si è imposto immediatamente al primo sposto della classifica dei brani più scaricati su iTunes.

 

Life Is Sweet è accompagnato anche da un video lyrics ufficiale pubblicato sul canale Vevo dedicato a Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Scritto, suonato e interpretato dai tre artisti, nel brano e nel video che lo supporta sono evidenti i riferimenti all’esperienza in Sud Sudan che li ha visti protagonisti lo scorso ottobre. Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri hanno intrapreso un viaggio solidale per portare nei villaggi del paese i fondi raccolti grazie all’iniziativa Parole di Lulù (concerto benefico intitolato alla figlia di Fabi, Olivia, morta a 22 mesi per una meningite fulminante nel 2009), destinati a costruire un ospedale.

Non è un caso se i tre hanno definito la bella e ritmata Life Is Sweet un inno al coraggio e alla solidarietà.

È un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado e lo hanno fatto tutti insieme

Il singolo è il primo passo verso l’album a sei mani che uscirà entro l’anno e sarà seguito da un tour: Fabi, Gazzé e Silvestri saranno in concerto il prossimo autunno, per portare dal vivo i brani del loro progetto comune.