Ed Sheeran tra i performer agli iHeartRadio Music Awards: tutte le star attese il 1° maggio

Il cantautore inglese sarà sul palco della serata a Los Angeles: oltre a Ed Sheeran gli iHeartRadio Music Awards 2014 ospiteranno tante altre star

Ed Sheeran in testa alla chart UK

INTERAZIONI: 7

Una ricchissima lista di musicisti e performer è stata annunciata per i prossimi iHeartRadio Music Awards. Clear Channel ha fatto sapere che Pharrell Williams, Drake, Arcade Fire e Ed Sheeran sono tutti confermati per una performance sul palco allo show che andrà in onda in diretta su NBC il 1° maggio dallo Shrine Auditorium di Los Angeles. Un grande palcoscenico internazionale per Ed Sheeran, che ha appena rilasciato il singolo Sing, che farà da apripista al suo secondo album X in uscita il 23 giugno.

I tre show saranno affiancati da apparizioni di altrettante star internazionali come Blake Shelton, Kendrick Lamar, Pitbull, Ariana Grande e 30 Seconds to Mars. Attesa anche Shakira, reduce dalla pubblicazione dell’ultimo album omonimo anticipato dal duetto con Rihanna Can’t Remember To Forget You. Lo spettacolo sarà caratterizzato anche da apparizioni di Steven Tyler, Imagine Dragons, la rivelazione Lorde e Demi Lovato tra gli altri. Ci sarà poi anche Chris Martin dei Coldplay: la band ha appena annunciato un mini tour tra Stati Uniti ed Europa a supporto dell’album Ghost Stories.

Infine, le due popstar sulla cui rivalità si è tanto discusso: Lady Gaga e Katy Perry, reduci dai rispettivi album ARTPOP e Prism più volte messi a paragone dalla critica (con grande insofferenza della Mother Monster), faranno la loro apparizione agli iHeartRadio Music Awards 2014.

I finalisti per il primo iHeartRadio Awards sono stati annunciati il mese scorso: Rihanna è l’artista col maggior numero di candidature, in lizza per ben sette premi. Dietro di lei Justin Timberlake, che segue con cinque nomination: le candidature sono basate sui risultati della nuovissima iHeartRadioChart, che raccoglie i dati in streaming digitali dalla piattaforma iHeartRadio e quelli di vendita, dati video social e tag da Big Champagne e Shazam.

I fan possono votare per i loro artisti preferiti sul sito ufficiale del premio fino al 25 aprile. Tra i contendenti per il premio di artista dell’anno gareggiano Rihanna, i Maroon 5 che hanno appena annunciato i loro prossimo album, Justin Timberlake, Imagine Dragons e Macklemore & Ryan Lewis.