Coldplay in concerto in Italia nel 2014? Annunciate le date del Ghost Stories Tour

In vista del rilascio del loro ultimo album, i Coldplay tornano in concerto: ecco le date del Ghost Stories Tour 2014 che fanno sognare i fan italiani

Coldplay: Ghost Stories Tour 2014

INTERAZIONI: 327

A dare per primo la notizia è stato il conduttore radiofonico americano Trey Morgan, notoriamente molto vicino ai Coldplay: la band di Chris Martin terrà un mini-tour tra Europa e Stati Uniti a sostegno del loro prossimo album di inediti Ghost Stories.
I concerti prenderanno il via in Germania, il 25 aprile a Colonia: partiranno così una manciata di spettacoli in scena in teatri, auditorium e luoghi molto intimi, in aperto contrasto col loro precedente tour negli stadi.

In seguito allo show all’E- Werk di Colonia, la serie di concerti farà tappa al teatro Beacon di New York (5 maggio 2014), alla Royce Hall di Los Angeles (19 maggio), al Casino de Paris a Parigi (28 maggio), alla Dome City Hall di Tokyo (12 giugno) per finire con una data speciale alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra il 1° luglio.

La band si è esibita di recente al SXSW Festival di Austin dando ai fan un assaggio della loro ultima release nell’ambito dell’iTunes Festival, eseguendo per la prima volta alcuni brani del loro sesto album in studio, tra cui Magic, Midnight e Always in My Head.

Ghost Stories è il sesto progetto discografico dei Coldplay, disponibile in tutto il mondo il 19 maggio, e segna il ritorno della band dopo l’ultimo album record di vendite Mylo Xyloto del 2011. Il disco fu supportato da un omonimo tour negli stadi di altissima qualità, con grandi installazioni tecnologiche e coloratissimi effetti speciali.

I critici hanno evidenziato come i nuovi brani dell’album rappresentino un allontanamento dalle hit pop-rock più radiofoniche degli ultimi anni, con un ritorno ad un suono più alternativo e sperimentale che aveva caratterizzato lo stile dei Coldplay agli inizi. Anche per questo il gruppo ha scelto di non ambientare il nuovo tour negli stadi, ma in location speciali e più intime.

Secondo il fanbase italiano ColdplayZone, le date rese note finora sono solo alcune di quelle che la band terrà dopo il rilascio di Ghost Stories: l’anuncio di nuovi concerti potrebbe arrivare a ridosso dell’uscita dell’album, con una probabile data italiana in uno dei nostri auditorium o teatri. I fan possono già sognare di rivedere la band dopo l’ultimo concerto italiano a Torino nel 2012.