Classifica Fimi: Biagio Antonacci scalza i rapper con L’amore comporta

Debutto in vetta alla classifica Fimi per L'amore comporta: il nuovo album di Biagio Antonacci scalza i rapper del momento

Biagio Antonacci: nuovo tour

INTERAZIONI: 12

È bastata poco più di una settimana a Biagio Antonacci per conquistare la vetta della classifica Fimi con L’amore comporta, il dodicesimo album in studio della sua carriera rilasciato lo scorso 8 aprile su etichetta Iris/Sony Music.

Un successo prevedibile ma non del tutto scontato, quello registrato da Biagio Antonacci nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti in Italia dal 7 al 13 aprile 2014: il cantautore di Rozzano ha dovuto fare i conti con i due rapper del momento, Rocco Hunt e Moreno Donadoni, rispettivamente al secondo e al terzo posto con i loro album ‘A Verità e Incredibile.

Biagio Antonacci, che ha presentato L’amore comporta con uno speciale hangout su Google, ha appena diffuso sui social l’anteprima del palcoscenico dei due concerti-evento che terrà a Bari e Milano i prossimi 24 e 31 maggio. Si tratta di live unici ed esclusivi durante i quali Biagio Antonacci presenterà i brani del nuovo album insieme ad amici come Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Negramaro e Alessandra Amoroso. L’amore comporta è stato anticipato dal singolo Ti penso raramente, mentre il secondo estratto sarà scelto dai fan attraverso un sondaggio che Biagio Antonacci ha lanciato sul suo sito ufficiale.

 

Nella classifica dominata dalla new entry Biagio Antonacci e dal rap di Rocco Hunt e Moreno Donadoni, risale al quarto posto Mondovisione di Ligabue, seguito da Racine Carrée di Stromae e Tempo reale di Francesco Renga. Al settimo posto, in salita di ben cinque posizioni, Amore Puro di Alessandra Amoroso, attualmente impegnata nell’omonimo tour nei palazzetti d’Italia. Ottimo piazzamento anche per l’hitmaker Pharrell Williams con G I R L e Shakira con l’omonimo nuovo album di inediti. Chiudono la topten i 99 Posse con Curre curre guagliò 2.0, re-edit del loro celebre primo album.

Biagio Antonacci 1° in Fimi con L’amore comporta

Tra i singoli si conferma il primato incontrastato di Happy di Pharrell Williams, con Cesare Cremonini unico italiano tra i primi dieci Top Digital Download con Logico #1, singolo che anticipa il suo prossimo album in uscita a maggio.