Max Pezzali autore di Odiare: il singolo del ritorno per Syria

Il ritorno sulla scena musicale di Syria passa da un singolo scritto da Max Pezzali: l'annuncio della nuova collaborazione

Max Pezzali autore per Syria

INTERAZIONI: 110

E’ un connubio che funziona quello tra Max Pezzali e Syria: il cantautore pavese, reduce dal grande successo del suo Max 20 Tour che ha messo a segno una serie di sold out nel palazzetti d’Italia, è l’autore del nuovo singolo di Cecilia Cipressi, in arte Syria.

L’interprete, musicista e cantautrice romana sta per rilasciare il brano Odiare, musiche di Fortunato Zampaglione e Francesco De Benedittis con testo di Max Pezzali: un singolo che segna il suo ritorno sulla scena musica a distanza di tre anni dall’ultimo album, Scrivere al futuro.

Realizzato da Fish, prodotto da Max Moroldo, Odiare è il primo singolo estratto dal nuovo album di Syria in arrivo a maggio: oltre a Max Pezzali, hanno collaborato a questo ambizioso progetto discografico altri grandi artisti della scena nazionale. Da Andrea Mariano dei Negramaro a Stefano Fontana (a.k.a. Stylophonic), da Fish ad Andrea Nardinocchi, passando per i Two Fingerz che hanno debuttato lo scorso mese al primo posto in Fimi col loro ultimo album.

La collaborazione con Max Pezzali non è una novità per Syria: già nel 2002 la cantautrice rilasciò l’album Le mie favole, che conteneva la traccia Essere in te scritta da Max Pezzali. Sulle note dello stesso brano avevano già duettato nell’album Uno in più degli 883, band di cui il marito della cantante Pier Paolo Peroni è stato produttore.

Odiare: cover del nuovo singolo di Syria

Il singolo nato dalla collaborazione con Max Pezzali arriverà in oltre 200 e-store e piattaforme digitali nel mondo entro metà maggio, rilasciato su DIY Italia e distribuito da Made In etaly, così come l’intero album di cui non è ancora noto il titolo. Il disco in formato fisico sarà invece pubblicato entro fine maggio.

Il singolo Odiare sarà accompagnato da un videoclip ufficiale girato al parco divertimento di Leolandia, disponibile dal 29 aprile sul canale ufficiale della DIY Italia e promosso dal network italiano Do It Yourself e Made In etaly.