Paolo Nutini numero 1 in tutto il Mondo con Caustic Love: la tracklist

Grande successo per il nuovo disco di Paolo Nutini: Caustic Love #1 in tutto il Mondo!

Paolo Nutini

INTERAZIONI: 7

Paolo Nutini conferma il suo successo in tutto il Mondo con il nuovo album di inediti rilasciato oggi, martedì 15 aprile.
Caustic Love, questo il titolo del nuovo disco, è alla posizione numero 1 delle classifiche digitali del Mondo interno, Italia inclusa: da questa mattina Paolo Nutini si trova alla posizione #1 della classifica dei dischi più acquistati in digitale su iTunes e non accenna a mollarla!

Cautic Love è un progetto artistico costituito da 13 tracce mai pubblicate, rilasciate oggi in contemporanea mondiale per l’etichetta Atlantic Records.

 

SCREAM (FUNK MY LIFE UP)
LET ME DOWN EASY
BUS TALK
ONE DAY
NUMPTY
SUPEFLY
BETTER MAN
IRON SKY
DIANA
FASHION
LOOKING FOR SOMETHING
CHERRY BLOSSOM
SOMEONE LIKE YOU

27enne, Paolo Nutini ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali facendo apprezzare le sue doti vocali e artistiche. Nel disco Caustic Love, tutti i brani sono stati scritti da Paolo e in gran parte prodotti da lui stesso e da Dani Castelar.
L’album è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti e arriva quasi cinque anni dopo il precedente progetto, Sunny Side Up.

Presentando la nuova creatura, l’artista ha raccontato al Sunday Times Culture:

La cosa più bella rimane vedere una propria idea che prende vita ed esce potente dagli speaker. Quando funziona, riesce a darti un appagamento ed una gioia immensi.

 

In Italia abbiamo assistito ad una esibizione di Nutini nel corso del Festival di Sanremo 2014. Il cantante ha presentato, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, la hit Candy e il nuovo singolo Scream (Funk My Life Up).

L’artista tornerà nel nostro Paese per 3 appuntamenti dal vivo già annunciati che si terranno nel corso dell’estate 2014.
Mercoledì 16 luglio sarà in concerto a Genova, Porto Antico – Arena Del Mare – in occasione del Goa-Boa Festival; giovedì 17 luglio sarà in concerto a Piazzola Sul Brenta – Anfiteatro Camerini – in occasione dell’Hydrogen Festival e sabato 19 luglio sarà in concerto a Roma – Ippodromo Delle Capannelle – in occasione di Rock In Roma.